Incidente sulla A21,  morti 45enne e figlio  di undici anni: caccia  a un’auto pirata

Incidente sulla A21,  morti 45enne e figlio  di undici anni: caccia  a un’auto pirata

Spread the love

di Davide Maniaci

La vettura su cui viaggiava una famiglia francese, genitori e 4 figli, coinvolta nel tamponamento sulla A21 si è ribaltata. Il ragazzino è stato sbalzato fuori dall’abitacolo; il padre, sceso nel tentativo di soccorrerlo, è stato travolto da un’altra auto

Sull’incidente dell’autostrada c’è il giallo della terza auto, quella che ha investito padre e figlio di 11 anni uccidendoli. L’incidente è avvenuto stanotte poco dopo l’una sulla A21 (Torino-Piacenza) nel Pavese, nel tratto tra Casteggio e Voghera. Il mezzo su cui viaggiava una famiglia francese è stato tamponato e si è ribaltato. Erano in se, si trovavano su un van Berlingo e andavano verso il Piemonte. Forse stavano tornando a Parigi, la loro città. A bordo il padre, 45 anni, la moglie (43) e i quattro figli di 15, 14, 11 e 4 anni.

Dalle prime ricostruzioni della polizia stradale di Alessandria, che indaga a ritmo serrato, risulterebbe che la vettura si sia fermata per un’avaria in mezzo alla carreggiata. Il 45enne alla guida è sceso per verificare l’entità del danno. In quel momento è giunta un’altra vettura, una Mercedes, sulla quale viaggiava una famiglia di Casale Monferrato (Alessandria) che rientrava dalle vacanze in Campania. L’auto ha tamponato il furgone fermo, provocandone il ribaltamento. Il figlio 11enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il padre è accorso per soccorrerlo, ma in quel momento è giunta una terza vettura che ha travolto lui e il figlio. Sono morti entrambi.

Gli investigatori mantengono il riserbo sull’auto che ha travolto i due cittadini francesi: stanno ricostruendo se il conducente si sia fermato, o meno, a prestare aiuto. Il resto della famiglia, portata all’ospedale di Voghera, non ha riportato gravi lesioni. Feriti anche i quattro occupanti della macchina che ha tamponato: una donna di 60 anni con trauma al volto, un uomo di 63anni ferito a una gamba, una donna di 34anni e un uomo di 33 con lesioni più lievi. Sono stati tutti trasportati all’ospedale San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu con automedica, tre ambulanze, vigili del fuoco e la polizia stradale di Alessandria. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 8 del mattino.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

29 aprile 2022 (modifica il 29 aprile 2022 | 18:58)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-29 18:54:00, La vettura su cui viaggiava una famiglia francese, genitori e 4 figli, coinvolta nel tamponamento sulla A21 si è ribaltata. Il ragazzino è stato sbalzato fuori dall’abitacolo; il padre, sceso nel tentativo di soccorrerlo, è stato travolto da un’altra auto, Davide Maniaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.