Incidente treno alta velocità, Trenitalia crea percorsi alternativi Previsti ritardi da 90 a 60 minuti

di Redazione Roma

Resta sospeso il traffico ferroviario sulla linea dell’alta velocità Roma-Napoli e Roma-Pescara in seguito all’incidente di venerdì. Alcuni treni dirottati sul percorso alternativo via Formia fermano a Roma Tiburtina anziché a Roma Termini

Resta sospeso il traffico ferroviario sulla linea dell’alta velocità Roma-Napoli e Roma-Pescara in seguito all’incidente di venerdì nella galleria Serenissima di Roma. Trenitalia conferma che per i prossimi giorni i treni alta velocità tra il capoluogo campano e la Capitale sono instradati sui percorsi alternativi delle linee convenzionali via Cassino e via Formia. Previsti maggiori tempi di percorrenza rispettivamente di 90 e di 60 minuti.

I treni alta velocità sviati sul percorso alternativo via Formia non fermano a Napoli Afragola ma è attivo il servizio navetta tra Napoli Afragola e Napoli Centrale. Inoltre alcuni treni, sempre dirottati sul percorso alternativo via Formia, fermano a Roma Tiburtina anziché a Roma Termini. A Firenze i ritardi dei treni dell’alta velocità sono contenuti tra i 60 e i 90 minuti, in calo rispetto ai 120 minuti che molti convogli avevano riportato sabato. Nella stazione di Firenze Santa Maria Novella Trenitalia sta «riproteggendo» i propri viaggiatori facendoli salire sul primo convoglio disponibile. In tutta la Toscana invece circolano regolarmente e in orario i treni regionali.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

5 giugno 2022 (modifica il 5 giugno 2022 | 13:51)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-05 11:51:00, Resta sospeso il traffico ferroviario sulla linea dell’alta velocità Roma-Napoli e Roma-Pescara in seguito all’incidente di venerdì. Alcuni treni dirottati sul percorso alternativo via Formia fermano a Roma Tiburtina anziché a Roma Termini, Redazione Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version