Inclusione: strategie per la gestione delle nostre classi. Webinar gratuito il 2 dicembre

Inclusione: strategie per la gestione delle nostre classi. Webinar gratuito il 2 dicembre

Spread the love

Il nuovo PEI è legittimo. Lo scorso aprile il Consiglio di Stato ribaltava la sentenza del Tar del Lazio che, circa un anno fa, bocciava il decreto Interministeriale numero 182 del 2020 recante l’adozione del modello nazionale di PEI e delle correlate linee guida, nonché modalità di assegnazione delle misure di sostegno agli alunni con disabilità. Ma oggi, tra una sentenza e l’altra, a che punto è l’inclusione scolastica nella scuola italiana?

Nella cornice della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, proveremo a rispondere a questa domanda in un webinar gratuito L’appuntamento è per il prossimo venerdì, 2 dicembre 2022, alle ore 17.00 con un evento online dal titolo: “Inclusione scolastica: prospettive normative e strategie per gestire la complessità delle nostre classi”.

Insieme all’avvocato Salvatore Nocera, al Dott. Nicola Tagliani e alla Dott.ssa Fabiola Trojani, faremo dunque il punto sullo stato dell’inclusione scolastica e proveremo a capire come lavorare con bambino con disturbo oppositivo/provocatorio.

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito del 2 dicembre, alle ore 17.00

E non finisce qui!

Nel corso del webinar gratuito presenteremo il nuovo

Catalogo Formazione 2022/23 di Tuttoscuola!

Scoprilo subito!

Al suo interno troverai diverse proposte formative dedicate all’inclusione scolastica che ti illustreremo nel dettaglio nel corso del webinar del 2 dicembre 2022:

dal PEI su base ICF, alle strategie didattiche per una scuola inclusiva passando per la gestione delle classi difficili!

Da non perdere!

Scopri il CATALOGO FORMAZIONE 2022/23

Non puoi partecipare alla diretta del 2 dicembre?

Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di  partecipazione.

Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alle diretta del 2 dicembre, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno. Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti. È prevedibile una forte richiesta di partecipazione. Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Il nuovo PEI è legittimo. Lo scorso aprile il Consiglio di Stato ribaltava la sentenza del Tar del Lazio che, circa un anno fa, bocciava il decreto Interministeriale numero 182 del 2020 recante l’adozione del modello nazionale di PEI e delle correlate linee guida, nonché modalità di assegnazione delle misure di sostegno agli alunni con disabilità. Ma oggi, […]
The post Inclusione: strategie per la gestione delle nostre classi. Webinar gratuito il 2 dicembre appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.