Ineleggibilità, Bausone perde il primo round giudiziario nella corsa al Consiglio regionale

Ineleggibilità, Bausone perde il primo round giudiziario nella corsa al Consiglio regionale

Spread the love

Il tribunale ordinario di Catanzaro in composizione collegiale, ha rigettato il ricorso sulla ineleggibilità del Presidente della Commissione Regionale di Vigilanza Francesco Afflitto.
Ricorso promosso da Alessia Bausone a novembre 2021, tramite l’avvocato Giovanni Cilurzo per una presunta ineleggibilità alla carica di consigliere regionale di Afflitto (difeso dagli avvocati Antonio Amato ed Eugenio Vitale) nelle ultime elezioni regionali.
Il tribunale rileva che -“E’ documentale che il dott. Afflitto non riveste alcun ruolo apicale all’interno dell’ASP di Crotone come risulta anche dalla attestazione sottoscritta dal Direttore del Dipartimento Dr. Domenico Tedesco e dalla dichiarazione sottoscritta dal Dr. Raffaele Gangale (responsabile del servizio di medicina legale), nonché dalle richieste di ferie relative all’anno 2021 sottoscritte congiuntamente dal responsabile del servizio di Medicina legale Dr. Gangale e dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione Dr. Domenico Tedesco (cfr. produzione documentale per parte resistente)”. Alessia Bausone è stata inoltre condannata -“al pagamento delle spese di lite del presente giudizio che si liquidano in € 10.343,00…”.
Sulla sua pagina facebook la stessa Bausone, già candidata Movimeto Cinquestelle ha dichiarato: “Non ho remore a definire una vera e propria ‘cantonata’ quella presa dal Giudice che basa il suo ragionamento giuridico sulla base di una documentazione fornita da medici sodali dello stesso Afflitto che nella stessa A.s.p. di Crotone hanno definito ‘forzatamente forzata’ e atta a fare muro per avallare la sua difesa giudiziaria”.
Bausone, prosegue ” annuncio fin da subito ricorso in Corte d’Appello da depositare già per la prossima settimana”.
, 2022-03-14 13:54:00, Il tribunale ordinario di Catanzaro in composizione collegiale, ha rigettato il ricorso sulla ineleggibilità del Presidente della Commissione Regionale di Vigilanza Francesco Afflitto. Ricorso promosso da Alessia Bausone a novembre 2021, tramite l’avvocato Giovanni Cilurzo per una presunta ineleggibilità alla carica di consigliere regionale di Afflitto (difeso dagli avvocati Antonio Amato ed Eugenio Vitale) nelle […]
L’articolo Ineleggibilità, Bausone perde il primo round giudiziario nella corsa al Consiglio regionale proviene da Calabria News., Photo Credit: , Paolo Giura

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.