I contingenti provinciali per le assunzioni in ruolo saranno determinati in misura direttamente proporzionale ai posti disponibili nelle varie province
Si è tenuta al Miur l’informativa sulle immissioni in ruolo e l’organico di fatto del personale ATA per l’a.s. 2019/20. L’autorizzazione al Mef ad assumere è stata richiesta per complessivi 8.408 posti. I dati sono riferiti alle cessazioni certificate risalenti all’11 luglio. Ai presumibili detti 8.408 posti si dovranno aggiungerne 226 per consentire il passaggio dei “co.co.co.” da part time a full time.
E’ stata presentata, contemporaneamente, la bozza della circolare sull’organico di fatto che ricalca, quasi interamente, quella dello scorso anno. In particolare, l’Amministrazione intende inserire nel provvedimento ulteriori disposizioni per ciò che concerne l’eventuale sostituzione dei DSGA. A tale proposito la Cisl Scuola, insieme alle altre organizzazioni sindacali, ha espresso forte contrarietà ribadendo come la soluzione di tale criticità debba avvenire per via contrattuale e non attraverso decisioni unilaterali.
ATA-ASSUNZIONI-2019-SINTESI.pdf
Fonte dell’articolo: CISL Scuola