Il nuovo anno scolastico a Milano ha visto un ospite d’eccezione. Paola Frassinetti, attuale Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, ha scelto di iniziare l’anno visitando gli istituti che hanno segnato l’inizio del suo percorso educativo.
Nel cuore della città lombarda, Frassinetti ha fatto tappa alla Scuola primaria Locatelli e alla secondaria di primo grado Nicolò Tommaseo. Ma il tour non si è fermato qui.
Accompagnata dal Presidente Fontana, dalla direttrice regionale Volta e dagli assessori regionali e comunali Tironi e Scavuzzo, la Sottosegretario ha esteso la sua visita all’IC “Massa”, un istituto di eccellenza che adotta il metodo “Montessori”. Questa scuola, come molte altre nella periferia milanese, è un esempio lampante di come l’innovazione pedagogica possa sposarsi con progetti dedicati all’inclusione.
“Dall’energia e dall’impegno di queste scuole, mando il mio augurio a tutti gli studenti e studentesse d’Italia”, ha dichiarato Frassinetti. E ha continuato sottolineando l’importanza del ruolo docente: “Ad ogni anno che inizia si fanno sempre tanti buoni propositi. Anche il Governo, tra i molti progetti in agenda, ha come obiettivo primario quello di tramandare le conoscenze attraverso una classe docente sempre più formata e consapevole del ruolo insostituibile che svolge”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/inizio-anno-scolastico-frassinetti-il-nostro-obiettivo-e-formare-una-classe-docente-consapevole-del-ruolo-insostituibile-che-svolge/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,