Con Messaggio del 27 dicembre l’INPS trasmette il rilascio della nuova funzionalità “INPS Consiglia – Qual è la tua necessità”, uno strumento aggiuntivo e complementare di navigazione, che consente di accedere facilmente alle informazioni di proprio interesse, mediante il processo di selezione dei contenuti più rilevanti per un determinato target di utenza.
Lo strumento – spiega INPS – è pensato per soddisfare le esigenze di una tipologia di utenza poco esperta nella navigazione web, che essendo poco propensa a destreggiarsi all’interno di un menu di navigazione strutturato o poco abituata all’utilizzo dei motori di ricerca, troverà in questo widget e nel suo approccio guidato e personalizzato un valido aiuto nel reperimento dei servizi o dei contenuti desiderati.
Come usarlo
L’utente, non ancora autenticato, troverà nella home page uno spazio denominato “Qual è la tua necessità”.
Tramite la nuova funzionalità, attraverso le opzioni proposte e con pochi passaggi, l’utente potrà accedere alla pagina di dettaglio del servizio o del contenuto di suo interesse.
Il componente “INPS Consiglia” sarà inizialmente popolato dai prodotti afferenti alla macrocategoria ‘Sostegni, Sussidi e Indennità’, per arricchirsi progressivamente con altri servizi/strumenti.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
INPS Consiglia: nuova funzionalità per trovare facilmente i servizi. In prima fase riguarderà sostegni, sussidi e indennità
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/