L’insegnante veniva assunta il lunedì per poi essere licenziata il giorno successivo, così per un intero anno scolastico: è successo in una scuola in provincia di Treviso, come riporta il Corriere del Veneto. Il Tar ha condannato la scuola che ora dovrà risarcire la donna con gli arretrati che le spettano.
Il fatto risale al 2018/19, l’insegnante era stata assunta part time, 11 ore, male era stato proposto un contratto “a cottimo”.
Nel 2021 il Tribunale di Treviso le aveva dato ragione riconoscendole il part time per tutto l’anno scolastico sia per ciò che riguarda lo stipendio che per il punteggio.
Dopo oltre un anno di attesa la docente si è poi rivolta al Tar che ha accolto la richiesta: la scuola e l’Ufficio scolastico regionale devono provvedere entro 90 giorni a risarcire l’insegnante, che anziché circa 9000 mila euro ne guadagnò 1600.
“Non trovo corretto far attendere ancora molto questa persona, quindi procederemo al pagamento della cifra stabilita” promette il dirigente scolastico.
“Chiederò se Ufficio scolastico o ministero ci possano venire incontro ma lo stipendio mancante va pagato subito” conclude il ds.
, 2022-10-22 14:59:00, L’insegnante veniva assunta il lunedì per poi essere licenziata il giorno successivo, così per un intero anno scolastico: è successo in una scuola in provincia di Treviso, come riporta il Corriere del Veneto. Il Tar ha condannato la scuola che ora dovrà risarcire la donna con gli arretrati che le spettano.
L’articolo Insegnante assunta il lunedì e licenziata il martedì, così per un anno, guadagnando 1600 euro anziché 9000. Tar condanna scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,