Insegnante francese lancia penna contro alunno indisciplinato: denuncia dei genitori. Colleghi in sciopero contro il preside: Siamo esasperati, ora basta!

Insegnante francese lancia penna contro alunno indisciplinato: denuncia dei genitori. Colleghi in sciopero contro il preside: Siamo esasperati, ora basta!

Spread the love

Nel piccolo comune di Graulhet, in Francia, divampa la polemica dopo un episodio che ha visto protagonisti una docente e uno studente.

L’insegnante, così come segnalano i media locali, avrebbe tirato una penna verso il ragazzo indisciplinato, colpendo accidentalmente i suoi occhiali. L’alunno ha denunciato il fatto ai genitori che, successivamente, hanno presentato denuncia alla gendarmeria locale. La docente ha avuto un lungo colloquio, prima con la direttrice scolastica dell’istituto in cui presta servizio e poi con la polizia. Turbato dal colloquio, pare abbia avuto un malore per poi essere trasferita al pronto soccorso.

I colleghi dell’insegnante avrebbero deciso, per solidarietà nei suoi confronti, di entrare in sciopero. Il movimento si è progressivamente allargato tanto che due scuole sono rimaste chiuse e altre due hanno funzionato in modo parziale.

Durante un’assemblea, circa quaranta insegnanti, la maggior parte donne, hanno espresso con forza e determinazione il loro sostegno all’insegnante coinvolta. I docenti non scioperano tanto contro la denuncia da parte della famiglia dell’alunno, quanto piuttosto verso l’atteggiamento della direzione scolastica, che non solo non ha sostenuto l’insegnante in questo momento difficile, ma sembra averla addirittura rimproverata severamente, come riferito dai sindacalisti presenti all’incontro.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/insegnante-lancia-penna-contro-alunno-indisciplinato-denuncia-dei-genitori-colleghi-in-sciopero-contro-il-preside-siamo-esasperati-ora-basta/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.