Manifestazione della Cgil oggi a Roma alla quale hanno aderito oltre cento tra organizzazioni e associazioni della società civile: “La via maestra, insieme per la Costituzione”, questo lo slogan e la parola d’ordine della manifestazione.
Ha spiegato infatti il segretario della Cgil, Maurizio Landini in un video social di lancio dell’iniziativa: “E’ il momento di prendere la parola, difendere la democrazia, ribellarci per cambiare il nostro Paese e dare un futuro ai giovani. La Costituzione è la nostra via maestra e noi la vogliamo realizzare. Credo che la manifestazione parli al Paese perché chiede al Governo di cambiare quelle politiche economiche e sociali sbagliate, non è il momento di cambiare la Costituzione ma di applicarla”.
Alla manifestazione ha aderito anche il Pd e dunque sarà presente la segretaria Elly Schlein e una delegazione del M5S senza però il presidente Giuseppe Conte, impegnato altrove.
Presente l’Alleanza Verdi-Sinistra con in testa il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
Con la giornata di oggi la Cgil si avvicina allo sciopero generale.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/insieme-per-la-costituzione-oggi-la-cgil-manifesta-in-piazza-a-roma, Attualità,Cgil,Manifestazioni,Maurizio Landini, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Pasquale Almirante,