Inter, Ausilio è a Londra ma non per Lukaku, prima le vendite: la situazione

Inter, Ausilio è a Londra ma non per Lukaku, prima le vendite: la situazione

Spread the love

di Michele Cappello – Redazione Di Marzio

Il direttore sportivo dei nerazzurri si è mosso in direzione Inghilterra per degli appuntamenti di mercato. Ma il belga dovrà aspettare

La settimana di fuoco dell’Inter sul mercato non è ancora terminata. Dopo l’incontro per Paulo Dybala di mercoledì in sede (nel quale è stata formalizzata la prima offerta ufficiale) e le trattative impostate per Bremer, Asllani e Bellanova, il tour nerazzurro prosegue a Londra. Oggi nella capitale inglese è stato avvistato Piero Ausilio: missione Lukaku? In realtà la situazione è diversa.

Sebbene infatti l’attaccante belga sia di proprietà del Chelsea, proprio una delle squadre di Londra, il viaggio di Ausilio non prevede incontri per imbastire una trattativa coi Blues. Che l’idea di un ritorno di Lukaku stuzzichi non è un segreto. E d’altronde lo stesso Lukaku non disdegnerebbe una nuova chance in nerazzurro: l’attaccante a Milano ha vissuto forse le migliori stagione della sua carriera. La seconda esperienza in Inghilterra, invece, non è andata secondo i piani: le presenze sono 26, le reti solo 8. In mezzo, tanta nostalgia e qualche intervista poco digerita da Tuchel e compagni.

Come già raccontato, l’operazione sarebbe tanto importante quanto complicata. Il prestito – opzione per cui il Chelsea si è già espresso a favore – non potrebbe essere gratuito. A bilancio, l’ammortamento del costo del belga è di 25 milioni. Insomma, per adesso dovrà aspettare. Ausilio, infatti, non si è mosso per discutere con il Chelsea: tra i due club non ci sono ancora stati contatti diretti. A seguire la situazione, per il momento, è il giocatore stesso con il nuovo proprietario dei Blues. Ogni possibile discussione con l’Inter è rimandata.

Di certo resta che Ausilio, a Londra, ci è andato. D’altronde, si sa, la capitale inglese è una delle città più importanti nel calciomercato europeo, spesso teatro di incontri con agenti e club. L’Inter, dal canto suo, resta molto attiva in entrata, ma dovrà fare i conti anche con le possibili uscite. In Premier i pezzi pregiati nerazzurri piacciono e non è una novità. Insomma, il mercato dell’Inter resta in evoluzione, sempre con l’obiettivo di dare a Simone Inzaghi una squadra competitiva su tutti i fronti.

10 giugno 2022 (modifica il 10 giugno 2022 | 22:20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-10 20:20:00, Il direttore sportivo dei nerazzurri si è mosso in direzione Inghilterra per degli appuntamenti di mercato. Ma il belga dovrà aspettare, Michele Cappello – Redazione Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.