di Salvatore Riggio
Circolano i primi nomi dei gruppi (due statunitensi e uno degli Emirati) potenzialmente interessati all’affare. Filtra anche il nome di Bertarelli proprietario di Alinghi, che ha vinto due volte l’America’s Cup
Si tratterebbe di due gruppi statunitensi (uno farebbe riferimento al magnate americano Marc Lasry, co-proprietario dei Milwaukee Bucks di Nba, e l’altro a Vivek Ranadive, co-proprietario dei Sacramento Kings, altra franchigia della Nba), di un fondo degli Emirati Arabi Uniti, della società di investimenti del Bahrein Investcorp (nei mesi scorsi accostato al Milan, ceduto poi a RedBird, di Gerry Cardinale) e — secondo Sportmediaset — di Ernesto Bertarelli, l’uomo più ricco di Svizzera ma nato in Italia, conosciuto nel mondo dello sport per essere stato proprietario di Alinghi, vincitrice dell’America’s Cup di vela nel 2003 e nel 2007. E il suo nome è una novità tra quelli che stanno circolando in queste ore.
Secondo Forbes, il suo patrimonio personale è di 8,5 miliardi di dollari (8,63 miliardi di euro) a dicembre 2020, mentre secondo l’edizione 2017 del Sunday Times Rich List la ricchezza della famiglia è stimata in 11,5 miliardi di sterline (13,2 miliardi di euro).
Al di là di chi sarà il possibile acquirente, sui social i tifosi nerazzurri sperano che Suning, sbarcata a Milano nel 2016, riesca a vendere a una proprietà con maggiore disponibilità di investimenti. Tanto che tra i trending topic di twitter irrompe nuovamente l’hashtagh #SuningOut.
18 ottobre 2022 (modifica il 18 ottobre 2022 | 23:43)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-18 20:25:00, Circolano i primi nomi dei gruppi (due statunitensi e uno degli Emirati) potenzialmente interessati all’affare. Filtra anche il nome di Bertarelli proprietario di Alinghi, che ha vinto due volte l’America’s Cup, Salvatore Riggio