Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha presentato in Consiglio dei Ministri, nella serata del 20 aprile, il “Piano generale di semplificazione per il settore della scuola”.
All’interno di questo documento, sono evidenziati tutti i punti da attuare a partire dal prossimo anno scolastico. “Uno degli impegni principali che abbiamo assunto e che stiamo mantenendo – ha spiegato il ministro Valditara – è realizzare un serio intervento di sburocratizzazione della scuola, perché questa possa concentrarsi sulla sua missione principale: l’attività educativa. Con il Piano per la semplificazione puntiamo a migliorare la qualità della nostra scuola, rilanciamo e finalmente completiamo l’autonomia scolastica, introducendo nuove forme di coordinamento e di sostegno”.
INTERNAZIONALIZZAZIONE E GEMELLAGGIO
Scuole italiane e straniere potranno incontrarsi on line sulla piattaforma unica dedicata a famiglie e studenti, per:
- Condividere esperienze formative e culture diverse;
- Elaborare insieme progettualità per l’internazionalizzazione dell’offerta formativa;
- Favorire la condivisione di metodologie didattiche e lo scambio di documenti di studio e ricerca.
LEGGI TUTTI I PUNTI
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/internazionalizzazione-e-gemellaggio-condivisione-di-esperienze-e-culture-diverse-nel-piano-per-la-semplificazione-della-scuola, Alunni,Docenti,Multiculturalità,scuola,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,