Intesa Sanpaolo Mobile è la migliore app di servizi bancari al mondo, risultando prima assoluta tra tutte le app di banking valutate dalla società di ricerche statunitense Forrester. Oltre l’eccellenza riconosciuta all’app nei campi di gestione quotidiana delle proprie finanze, navigazione e privacy, tra le caratteristiche determinanti per il titolo «Global mobile banking apps leader» sono state evidenziate: il rigoroso e solido processo di progettazione e design; la completezza degli strumenti per l’analisi delle spese; le innovazioni introdotte per facilitare la ricerca dei documenti e delle informazioni; i nuovi strumenti per rendere l’app più accessibile. «In questi anni abbiamo compiuto un percorso di profonda trasformazione digitale, accompagnato da una metodologia di progettazione solida che mette sempre al centro le esigenze dei nostri clienti e la professionalità delle nostre persone, in un modello basato su relazioni di fiducia e qualità dei servizi», afferma Stefano Barrese, responsabile divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo.
Un miliardo e mezzo di login all’anno
Intesa Sanpaolo Mobile è un punto di riferimento per oltre 12 milioni di clienti multicanale, con un miliardo e mezzo di login all’anno e 146 milioni di operazioni transazionali, e supporta gli acquisti di prodotti e servizi conclusi sui canali digitali del Gruppo, che rappresentano quasi il 40% delle vendite totali di Banca dei Territori. «Abbiamo investito – prosegue Barrese – grandi energie e traguardato l’obiettivo che ci eravamo posti: dopo essere stati riconosciuti digital leader nell’area Emea, siamo ora Mobile Banking Apps Leader nel mondo, con un asset di valore e all’avanguardia come l’App Intesa Sanpaolo Mobile. Questo percorso di eccellenza ci porta a guardare oltre e a perseguire una nuova sfida: forti della nostra esperienza, stiamo creando Isybank, la banca digitale solo mobile per i nostri clienti e non clienti, e innovando i nostri sistemi di core banking. Isybank sarà dedicata ai clienti che non utilizzano le filiali e avrà funzionalità distintive per soddisfare le nuove esigenze di una clientela sempre più operativa a distanza».
Iscriviti alla newsletter “Whatever it Takes” di Federico Fubini. Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile. Ogni lunedì nella tua casella di posta.
E non dimenticare le newsletter L’Economia Opinioni”
e “L’Economia Ore 18”
.
, 2022-11-29 17:55:00, Intesa Sanpaolo Mobile è un punto di riferimento per oltre 12 milioni di clienti multicanale, con un miliardo e mezzo di login all’anno e 146 milioni di operazioni transazionali, Alessandro Bergonzi