Chi sono i  dispersi: i familiari della bimba morta sotto il letto e il neonato di un mese

Chi sono i dispersi: i familiari della bimba morta sotto il letto e il neonato di un mese

Spread the love

di Fulvio Bufi e Redazione Cronache

Le ricerche nel fango tra le piazze e le case di Casamicciola: il papà della bimba di 5 anni trovata morta in casa è un tassista molto noto tra i turisti. Dispersi anche due negozianti

Sono sei le vittime accertate della colata di fango che ha coinvolto il comune di Casamicciola Terme, all’isola di Ischia. Nella tarda mattinata del 27 novembre il corpo di una bimba di cinque anni è stato trovato sotto il letto di una casa. La piccola aveva addosso il suo pigiamino, stava dormendo quando in casa i genitori si sono resi conto dell’allarme imminente. Era figlia di Valentina Castagna e Gianluca Monti, dispersi anche loro.

Gianluca è un tassista dell’isola noto per la sua simpatia, per le battute sempre pronte con i turisti: proprio loro, soprattutto gli stranieri, spesso gli telefonavano in anticipo per potersi spostare con lui, tra i centri storici e le spiagge di Ischia.

Circa un’ora dopo il ritrovamento della piccola è stato trovato anche il corpo di un’anziana, non ancora identificata. Attorno alle 16, invece, in una casa devastata dalla frana, probabilmente una costruzione abusiva, sono stati individuati altri tre corpi: ma anche in questo caso non c’è ancora stata un’identificazione.

Sabato era invece stata trovata senza vita Eleonora Sirabella, 31 anni. Attorno alle 17.30 di domenica 27 novembre le vittime accertate risultano quindi sei.

Tra le persone non identificate o ancora disperse potrebbe esserci anche il nucleo familiare che viveva vicino ai Monti: Giovanna Mazzella, cugina di Gianluca, e Maurizio Scotto Di Minico, genitori di Giovangiuseppe, nato solo un mese fa. Mamma e papà gestiscono un negozio di abbigliamento a Forio, altro Comune sull’Isola. Le ricerche, incessanti da sabato, riguardano anche il bimbo, che era nella sua culla.

Disperso ancora Salvatore Impagliazzo, compagno di Eleonora . Così come Nina Blagova, la donna bulgara che stava per prendere la cittadinanza italiana.

È stato trovato dopo le 14 (di domenica 27 novembre) il corpo di una donna anziana. Mentre la quarta vittima è stata rintracciata in via Celario dai soccorritori che, dopo averla scorta nel fango, l’hanno estratta. Al momento, non è possibile identificarla.

27 novembre 2022 (modifica il 27 novembre 2022 | 17:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-27 15:57:00, Le ricerche nel fango tra le piazze e le case di Casamicciola: il papà della bimba di 5 anni trovata morta in casa è un tassista molto noto tra i turisti. Dispersi anche due negozianti , Fulvio Bufi e Redazione Cronache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.