ITS, Vacca (M5S): “Avviata la riforma, ora iter rapido per consentire sviluppo e occupazione”

ITS, Vacca (M5S): “Avviata la riforma, ora iter rapido per consentire sviluppo e occupazione”

Spread the love

vacca

“Si avvicina il via libera definitivo per la legge di riforma degli Its che diventeranno ‘Istituti Tecnologici Superiori – Academy’. Siamo molto contenti che il provvedimento sia tornato alla Camera senza sostanziali alterazioni all’impianto che avevamo costruito”. Lo comunica, in una nota, Gianluca Vacca, deputato M5S in commissione Cultura.

“La riforma degli Istituti Tecnici Superiori – aggiunge – è compresa nel potenziamento dei servizi d’istruzione previsti dal PNRR. E’ auspicabile quindi, che l’iter proceda celermente per consegnare al Paese un provvedimento importantissimo per la formazione e per il tessuto produttivo italiano. Si consentirà così la valorizzazione di percorsi formativi altamente professionalizzanti e un connubio virtuoso con il mondo sociale e produttivo del territorio”.

“I dati sull’occupazione in uscita dagli Its sono già molto confortanti ma l’Italia sconta un ritardo rispetto agli altri Paesi. Mancava una legge di riordino, sviluppo e potenziamento degli istituti tecnici che ora, finalmente, è in corso di approvazione. Siamo convinti che questo provvedimento porterà non solo a maggiori opportunità di lavoro per i nostri giovani ma anche a una innovazione complessiva del sistema produttivo”, conclude Vacca.

, 2022-06-15 17:23:00, “Si avvicina il via libera definitivo per la legge di riforma degli Its che diventeranno ‘Istituti Tecnologici Superiori – Academy’. Siamo molto contenti che il provvedimento sia tornato alla Camera senza sostanziali alterazioni all’impianto che avevamo costruito”. Lo comunica, in una nota, Gianluca Vacca, deputato M5S in commissione Cultura.
L’articolo ITS, Vacca (M5S): “Avviata la riforma, ora iter rapido per consentire sviluppo e occupazione” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.