“Il voto in commissione Affari Costituzionali sul testo che prevede lo ‘ius scholae’ rappresenta un’importante accelerazione dei lavori parlamentari”.
Così Vittoria Casa, presidente della commissione Cultura Scienza e Istruzione
“L’auspicio è che presto la legge arrivi in Aula e che finalmente venga data l’opportunità della cittadinanza a centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi che sono italiani di fatto ma non di diritto. La scuola è già l’istituzione primaria della cittadinanza attiva. Tutti i giorni svolge un insostituibile ruolo educativo e formativo verso i minori stranieri. Lo ‘ius scholae’ sarebbe il giusto riconoscimento di un percorso che nei fatti, già oggi, riguarda la loro cittadinanza”, conclude Vittoria Casa.
, 2022-03-09 13:47:00, “Il voto in commissione Affari Costituzionali sul testo che prevede lo ‘ius scholae’ rappresenta un’importante accelerazione dei lavori parlamentari”.
L’articolo Ius Scholae, Casa (M5S): “La scuola è istituzione primaria della cittadinanza attiva” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.