Ius Scholae, Casa (M5S): “La scuola è istituzione primaria della cittadinanza attiva”

Ius Scholae, Casa (M5S): “La scuola è istituzione primaria della cittadinanza attiva”

Spread the love

 “Il voto in commissione Affari Costituzionali sul testo che prevede lo ‘ius scholae’ rappresenta un’importante accelerazione dei lavori parlamentari”.

Così Vittoria Casa, presidente della commissione Cultura Scienza e Istruzione

“L’auspicio è che presto la legge arrivi in Aula e che finalmente venga data l’opportunità della cittadinanza a centinaia di migliaia di ragazze e ragazzi che sono italiani di fatto ma non di diritto. La scuola è già l’istituzione primaria della cittadinanza attiva. Tutti i giorni svolge un insostituibile ruolo educativo e formativo verso i minori stranieri. Lo ‘ius scholae’ sarebbe il giusto riconoscimento di un percorso che nei fatti, già oggi, riguarda la loro cittadinanza”, conclude Vittoria Casa.

, 2022-03-09 13:47:00,  “Il voto in commissione Affari Costituzionali sul testo che prevede lo ‘ius scholae’ rappresenta un’importante accelerazione dei lavori parlamentari”.
L’articolo Ius Scholae, Casa (M5S): “La scuola è istituzione primaria della cittadinanza attiva” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.