di Marco Bonarrigo
Festa speciale per il campione olimpico a Roma, insieme tra gli altri al coach Camossi e all’ostacolista Dal Molin
Niente Zurigo, niente finale di Diamond League, niente rivincita olimpica concessa agli americani. Marcell Jacobs ha chiuso ieri il 2022 correndo lungo un buffo pistino di 80 metri sul lungomare di Caorle, nel veneziano, con il collega oro nella 4×100 di Tokyo, Lorenzo Patta. Un’esibizione davanti a centinaia di ragazzini (Jacobs aveva passato il pomeriggio a firmare autografi per invitarli a praticare l’atletica) in un anno caratterizzato per lui da una serie impressionante di infortuni (che gli hanno fatto saltare il Mondiale di Eugene) ma anche dal titolo continentale sui 100 metri e da quello iridato sui 60 indoor.
Ora per il poliziotto bresciano l’appuntamento è quello del matrimonio con Nicole Daza, sabato a Gardone Riviera: nozze da 150 invitati, con i parenti di lei in arrivo dall’Ecuador e il padre di Marcell (che abbandonò la famiglia negli Stati Uniti quando il figlio aveva pochi mesi) che tornerà per la prima volta in Italia. Per l’addio al celibato Marcell ha scelto Roma, la città in cui la coppia vive con i figli Antony e Megan: nelle foto scattate da coach Camossi (con lui insieme tra gli altri all’ostacolista l’ostacolista Paolo Dal Molin)lo si vede vestito da galeotto mentre passeggia a Ponte Milvio, a due passi da casa e dal «Paolo Rosi» dove si allena ogni giorno. Viaggio di nozze tra Maldive e Bali, ritorno in pista a metà ottobre.
13 settembre 2022 (modifica il 13 settembre 2022 | 22:40)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-13 20:41:00, Festa speciale per il campione olimpico a Roma, insieme tra gli altri al coach Camossi e all’ostacolista Dal Molin, Marco Bonarrigo