Jesi, l’ultimo messaggio di Andreea al padre (prima di scomparire): «Mi sono messa nei guai»

Jesi, l’ultimo messaggio di Andreea al padre (prima di scomparire): «Mi sono messa nei guai»

Spread the love

di Agostino Gramigna

La confessione dell’uomo che vive a Madrid a «Chi l’ha visto?». La figlia, campionessa di tiro a segno, non dà tracce di sé dal 12 marzo, dopo una festa. Il fidanzato indagato per sequestro di persona

«Mia figlia mi ha chiamato alle 4,20 di notte, mi ha scritto che era finita nei guai per colpa sua e aveva dei problemi». Lo dice a Chi l’ha visto Marcel, il padre di Andreea Rabciuc, la 27enne campionessa di tiro a segno, scomparsa nel nulla il 12 marzo. Un messaggio di aiuto, un grido forte arrivato a tarda notte in Spagna, un paio d’ore prima che uscisse dal casolare in cui aveva trascorso la serata con il suo fidanzato Simone Gresti (che da mercoledì scorso è indagato per sequestro di persona).

Marcel si è rivolto alla trasmissione di Rai3 dopo aver visto gli appelli per le ricerche di sua figlia. Vive da 20 anni a Madrid e quando Andreea l’ha chiamato non ha potuto rispondere perché stava dormendo. «Ho provato a telefonarle verso mezzogiorno — ha precisato— . Erano 2-3 settimane che non ci sentivamo. Di solito lo facevamo al telefono o su Whatsapp».

Un messaggio di aiuto. Uno dei tanti che la giovane ha inviato poco prima della sua scomparsa dopo la festa del 12 marzo trascorsa in un casolare di campagna vicino Jesi con il fidanzato Simone Gresti, il proprietario del casolare, Francesco e un’altra amica. Qui la coppia avrebbe litigato furiosamente fino a quando la 27enne ha deciso di abbandonare il casolare, verso le sei e mezzo del mattino, allontanandosi da sola lungo una strada di campagna, senza il cellulare. Il telefono è rimasto infatti nelle mani di Simone Gresti, che lo avrebbe preso — ha affermato— solo per mettersi in contatto con la madre della ragazza.

Da allora, nessuno ha più avuto sue notizie. Neppure l’ex fidanzato Daniele, con il quale ha chattato per tutta la sera. Ieri la svolta nelle indagini con l’iscrizione al registro degli indagati del fidanzato Simone con il reato ipotizzato di sequestro di persona. Le autorità hanno sequestrato anche la sua auto, il cellulare, un tablet e alcuni vestiti, tra cui uno macchiato di sangue.

14 aprile 2022 (modifica il 14 aprile 2022 | 18:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-14 21:33:00, La confessione dell’uomo che vive a Madrid a «Chi l’ha visto?». La figlia, campionessa di tiro a segno, non dà tracce di sé dal 12 marzo, dopo una festa. Il fidanzato indagato per sequestro di persona, Agostino Gramigna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.