Johnny Depp e Amber Heard, al via il processo per diffamazione

Johnny Depp e Amber Heard, al via il processo per diffamazione

Spread the love

di Michela Proietti

L’ex coppia di nuovo in tribunale per un altro faccia a faccia per una causa da almeno 50 milioni di dollari. Depp ha dichiarato che la Heard lo ha diffamato in un editoriale sul Washington Post nel 2018 nel quale si parla di violenza domestica

Johnny Depp e Amber Heard Johnny Depp e Amber Heard finiscono faccia a faccia in un’aula di tribunale per una causa di diffamazione da almeno 50 milioni di dollari (circa 46 milioni di euro). In Virginia si apre il processo intentato dall’attore statunitense contro la sua ex moglie. Depp ha dichiarato che la Heard lo ha diffamato in un editoriale sul Washington Post nel 2018 nel quale si parla di violenza domestica. Nell’articolo non veniva mai fatto il nome di Depp tuttavia quattro giorni dopo la Disney lo scaricò per il ruolo del capitano Jack Sparrow nel franchise multimiliardario dei Pirati dei Caraibi.

Una giuria civile composta da sette membri, più quattro supplenti, è stata selezionata oggi per esaminare il caso presso il Fairfax County Circuit Court. Le dichiarazioni di apertura del processo sono iniziate ieri in Virginia, perché il Washington Post, che non è imputato, viene stampato nella contea di Fairfax. L’aula di tribunale della città di Fairfax è stata chiusa al pubblico dopo aver raggiunto la capienza massima: molte persone si sono messe in fila prima delle 7 del mattino per i braccialetti che garantiscono l’accesso. Il giudice che presiede il processo, Penney Azcarate, ha imposto una serie di regole di accesso per cercare di mantenere il decoro in tribunale. Inoltre, né Depp né Heard sono autorizzati a posare per foto o firmare autografi in tribunale o nel cortile del tribunale. I fan di Depp hanno espresso il loro sostegno, dicendo che è stato falsamente accusato. Raylyn Otie, un fan di Depp di Bluefield, Virginia, ha guidato per cinque ore per vedere la star del cinema. È rimasta delusa quando Depp non ha salutato personalmente i fan, poiché i vice dello sceriffo hanno accuratamente limitato l’accesso. Gli avvocati di Heard hanno tentato senza successo di trasferire il caso in California, dove risiedono gli attori. Un giudice di Fairfax ha stabilito che Depp era in diritto di portare il caso in Virginia perché le edizioni online del Post sono pubblicate tramite server situati nella contea di Fairfax.

Depp ha deciso di trascinare la Heard alla sbarra nonostante abbia perso un’altra causa per diffamazione nel Regno Unito, in quel caso però l’imputato era il tabloid The Sun che aveva definito l’attore una persona che picchia la moglie. La stessa, inoltre, tempo fa, aveva chiesto ad un giudice di respingere la causa contro di lei ma la richiesta è stata negata e Depp ha potuto portarla avanti arrivando in tribunale. Come scrive Hollywood Reporter il processo potrebbe rivelarsi un’occasione per vendicare se stesso in quella che lui ha definito una truffa da parte dell’ex moglie che gli sta costando il boicottaggio da parte di Hollywood. La coppia iniziò una relazione nel 2011 dopo essersi incontrata durante le riprese di The Rum Diary. I due attori si sposarono nel 2015 ma solo un anno dopo la Heard fece richiesta di divorzio accusandolo di averla picchiata da ubriaco. Tra accuse e contro accuse («Lei non mi dava i farmaci per disintossicarmi…» , l’attrice fece dietrofront con le accuse durante la pratica di divorzio dalla quale se ne uscì con una liquidazione da sette milioni di dollari. In precedenza l’attore è stato legato per 14 anni alla cantante Vanessa Paradis, da cui ha avuto due figli e all’attrice Winona Ryder.

12 aprile 2022 (modifica il 12 aprile 2022 | 15:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-12 13:41:00, L’ex coppia di nuovo in tribunale per un altro faccia a faccia per una causa da almeno 50 milioni di dollari. Depp ha dichiarato che la Heard lo ha diffamato in un editoriale sul Washington Post nel 2018 nel quale si parla di violenza domestica, Michela Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.