di Manuela Croci
Parte sabato 2 luglio, da Lignano Sabbiadoro, il “Jova Beach Party”
«La spiaggia è la linea di frontiera più significativa che esiste, e portare lì la festa per me è l’impresa più bella e difficile, la più entusiasmante», parola di Jovanotti che, il 2 e 3 luglio, sulla Spiaggia Bell’Italia di Lignano Sabbiadoro dà il via al nuovo Jova Beach Party. Ogni sera un live diverso giocoso, intenso, tribale con il cantautore romano che si muove sui tre palchi – sbam stage, kontiki stage e main stage – a disposizione. Come già accaduto nel 2019, Lorenzo si muoverà su tutte e tre le strutture già dal primo pomeriggio.
Davanti a lui bambini e adulti che conoscono a memoria le parole di tutte le sue canzoni compresa Il Boom, uscita solo qualche giorno fa e subito un successo in radio e in streaming. Oltre alle spiagge (ben 12!), il tour fa tappa anche in montagna, a Gressan (il 13 luglio), poi all’Ippodromo dei Fiori di Albenga (il 17 luglio) per chiudere all’aeroporto di Bresso, vicino Milano, il 10 settembre.
Alla festa – che inizia alle 13.30 – previsti anche food truck con cibi tipici e progetti legati alla sostenibilità per ripulire spiagge, laghi, fiumi e fondali realizzati con WWf e Intesa Sanpaolo.
Tra le curiosità, anche le 5.000 coppie che hanno chiesto ai Comuni di celebrare le proprie nozze nel giorno in cui è previsto il party: un modo per festeggiare fino a tarda notte ballando e cantando a squarciagola con mila invitati.
21 giugno 2022 (modifica il 1 luglio 2022 | 22:06)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-01 20:09:00, Parte sabato 2 luglio, da Lignano Sabbiadoro, il “Jova Beach Party”, Manuela Croci