di Simone Golia, Redazione Di Marzio e Redazione Sport
Tanti i tifosi presenti per accogliere Di Maria, che ha incrociato l’allenatore e l’attaccante serbo. Poi sbarca anche Paul Pogba
La giornata della Juventus è cominciata poco prima delle 9. Angel Di Maria, dopo essere atterrato a Torino nella tarda serata di ieri, ha fatto il proprio ingresso al JMedical, firmando i primi autografi ai circa 200 tifosi in delirio sistemati dietro le transenne. Di Maria, ufficializzato in serata, prende la maglia numero 22. Bandiere argentine, un ragazzo che lo sprona con due semplici parole: «Vamos, Fideo!» e il sorriso dell’esterno, all’ennesima grande squadra della carriera dopo i trofei con Benfica, Real Madrid, Manchester United e Psg. Di Maria non è rimasto solo a lungo, perché da lì a poco sono continuati gli ingressi autorevoli all’interno della clinica dei bianconeri. Alle 9.30 ecco infatti Vlahovic, abbracciato in modo caloroso dalla gente in attesa che torni a segnare allo Stadium. Sei mesi fa il suo primo arrivo a Torino, quando la Juventus lo strappò a sorpresa alla Fiorentina bruciando una fortissima concorrenza. Il serbo tornerà a fare il 9 in tutti i sensi, a partire dal numero di maglia visto che la sua vecchia 7 è finita sulle spalle di Chiesa. Già, proprio il suo ex compagno ai tempi della Fiorentina, che rientrerà a inizio stagione dall’infortunio al ginocchio, e il nuovo acquisto Di Maria avranno il compito di riempirlo di assist, così che sui piedi di Dusan finiscano più palloni rispetto ai mesi scorsi.
Allegri incontra Di Maria
Un paio di ore, tanto sono durati i test per Vlahovic che ha poi lasciato il posto a Massimiliano Allegri. Sì, perché le visite mediche sono un rito per tutti, anche per gli allenatori. Così il livornese è entrato al JMedical verso mezzogiorno, scattandosi una foto proprio con Di Maria: «Negli ultimi 30 metri lascio molta libertà», ha ripetuto spesso in passato Allegri, che si presenta al raduno con un attacco rivoluzionato considerando le partenze di Morata e Dybala, oltre all’arrivo del Fideo. E non è finita qui, con l’obiettivo di consegnare il reparto a piedi educati, rapidi nell’uno contro uno e ricchi di trofei (solo Di Maria ne conta 31 fra club e nazionale). L’argentino potrebbe indossare la numero 22, che è stata di Chiesa e che nella stagione 2011/12 fu di Vidal, appena acquistato per 12 milioni di euro dal Bayer Leverkusen e destinato a diventare grande protagonista nel ritorno della Juventus allo scudetto.
L’incontro con il mister ? pic.twitter.com/vL90EuFYtB
— JuventusFC (@juventusfc) July 8, 2022
Pogba sbarca a Torino
Ma a Torino la giornata è ancora lunga. Fra una visita e l’altra, infatti, sui cellulari dei tifosi presenti al JMedical e non solo è apparso un video postato su Instagram da Paul Pogba: “It’s time, yes sir! Ci vediamo presto”, le parole del centrocampista francese. Dopo qualche ora il centrocampista arriva davvero all’aeroporto di Torino accolto da ali di folla. Finite dunque le vacanze a Miami per Paul, pronto a tornare a casa dopo averla lasciata nel 2016 per rivestire la maglia del Manchester United. Ora un’altra avventura in bianconero (con contratto di 4 anni), di nuovo a parametro zero come accadde dieci anni fa. La storia si ripete, o almeno così spera la Juventus. La nuova stagione ha preso ufficialmente inizio.
8 luglio 2022 (modifica il 8 luglio 2022 | 20:40)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-08 18:41:00, Tanti i tifosi presenti per accogliere Di Maria, che ha incrociato l’allenatore e l’attaccante serbo. Poi sbarca anche Paul Pogba , Simone Golia, Redazione Di Marzio e Redazione Sport