Juventus-Atletico Madrid 0-4 in amichevole: Morata tre gol da ex

Juventus-Atletico Madrid 0-4 in amichevole: Morata tre gol da ex

Spread the love

di Manlio Gasparotto

Difesa bianconera travolta dall’attaccante, che ancora vorrebbe tornare e che Allegri ritiene quasi imprescindibile. Caso Kean: arriva in ritardo, fuori per ragioni disciplinari

Alla Continassa — si doveva giocare a Tel Aviv, la nuova crisi militare tra Israele e la Striscia di Gaza lo ha sconsigliato — i bianconeri sono rimaneggiati e stanchi, anche Di Maria fatica a mettere insieme qualcosa di buono. In 90 minuti la Juve confeziona un tiro in porta (con Miretti dal limite dopo 57’ di gioco) incassando due gol in contropiede nel primo tempo e altrettanti su palle inattive nella ripresa. «Questa sconfitta può farci solo bene» sintetizza Allegri, che non chiede rinforzi in modo esplicito ma con una frase – comunque chiara – sintetizza: «Siamo questi».

Lo dice dopo aver elencato gli assenti. E quelli dell’amichevole che chiude il precampionato sono gli stessi che mancheranno alla prima di A (lunedì alle 20.45 con il Sassuolo), dagli squalificati Rabiot (uscito dopo 20 minuti della ripresa per una zuccata con Bremer) e Kean (arrivato in ritardo e punito) a Pogba e McKennie infortunati (come Chiesa al rientro annunciato per settembre) fino a Cuadrado, gastroenterite, e Pellegrini, botta al ginocchio destro. Allegri si proietta sul Sassuolo, l’esordio della notte di Ferragosto, e detta la regola: «Dobbiamo assolutamente portare a casa i tre punti ma dovremo essere molto bravi, avere un piglio diverso».

Che significa lottare più e meglio su ogni palla, fare attenzione alle coperture preventive (il primo gol dell’Atletico è prima di tutto un regalo di 50 metri al contropiede di Joao Felix, che poi imbuca per Alvarito), e fare attenzione sulle palle inattive. Ma in una giornata così nera Max trova comunque chi promuovere: «Ha fatto molto bene Bremer, ha fatto bene Gatti. Nel secondo tempo abbiamo avuto più ritmo».

Le certezze del momento? Szczesny (che ha parato pure un rigore), Locatelli regista basso e Di Maria. Lo stesso Vlahovic ha poca benzina da spendere, ma «il 15 con i tre punti in palio l’atteggiamento sarà diverso». scommette Max. Lui deve crederci.

7 agosto 2022 (modifica il 7 agosto 2022 | 22:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-07 21:18:00, Difesa bianconera travolta dall’attaccante, che ancora vorrebbe tornare e che Allegri ritiene quasi imprescindibile. Caso Kean: arriva in ritardo, fuori per ragioni disciplinari, Manlio Gasparotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.