Juventus, ultimatum a Di Maria e sguardo a Koulibaly; Bremer, addio al Torino e obiettivo Champions

Juventus, ultimatum a Di Maria e sguardo a Koulibaly; Bremer, addio al Torino e obiettivo Champions

Spread the love

di Monica Colombo e Guido De Carolis

Psg pronto al rilancio per Skriniar per poi inseguire Bremer, che piace anche al Milan cui stanno sfuggendo Botman e Renato Sanches per i problemi societari

Non sarà solo la settimana in cui l’Inter stringerà gli accordi per propiziare gli arrivi a Milano di Lukaku (domani la video riunione decisiva) e Dybala. Costretta a concludere la sessione di mercato con un attivo di 60 milioni, Marotta e Ausilio dovranno provvedere a sfoltire la rosa a costo di cessioni eccellenti. In viale della Liberazione si attende a breve un rilancio del Psg per Skriniar: i manager interisti, che partono da una richiesta di 80 milioni, sarebbero disposti a chiudere per una cifra vicina ai 70. Poi partirà la caccia a Bremer, il centrale del Torino, considerato il miglior difensore del campionato. Il brasiliano, che ha già informalmente dato agli interisti l’assenso per vestire la maglia nerazzurra, ieri a Espn ha confermato l’addio alla squadra granata. «Lo scorso anno avevo detto alla dirigenza e all’allenatore di voler cambiare squadra. Mi risposero di restare per aiutare i compagni. I tifosi sanno già che nutro il desiderio di disputare la Champions e di guadagnarmi la convocazione nella nazionale brasiliana. Sto analizzando alcune proposte, ma penso che nella prossima stagione non giocherò più per il Torino».

Al brasiliano ha pensato anche il Milan che pur avendo l’accordo con Botman non ha l’intesa con il Lille. Come è già noto, l’ingresso in scena del Newcastle, che propone ai francesi una cifra superiore ai 30 milioni messi a budget dai rossoneri, ha ostacolato l’affare. Del resto i rallentamenti nelle trattative fra la società e i manager dell’area tecnica, Maldini e Massara, per i rinnovi di contratto rischiano a cascata di complicare anche gli affari già impostati. Per dire, Renato Sanches che ha l’accordo con il Milan da mesi è finito nel mirino del Psg. Sotto la Tour Eiffel oltre al ds Campos arriverà con ogni probabilità dal Lille anche Galtier come tecnico. Ecco perché i parigini si sono inseriti nell’affare offrendo al Lille 30 milioni, contro i 18 dei rossoneri.

La Juventus aspetta un cenno da Di Maria. Avvistato in vacanza ad Ibiza, dovrà nelle prossime ore fornire una risposta ai bianconeri che hanno messo sul piatto la proposta di un anno di contratto con opzione per la seconda stagione. L’argentino è la prima scelta di Allegri che punta a inserire nel tessuto della squadra almeno un paio di giocatori di caratura internazionale (l’altro è Pogba). Berardi, Zaniolo e Mudryk dello Shakthar, su cui vigila il Bayer Leverkusen, le alternative.

Dopo i 20 milioni incassati da Demiral, occhio alla pista Koulibaly, con il contratto in scadenza con il Napoli fra un anno. «Starà a lui capire se lo può appagare più la vile moneta o vivere a Napoli» ha dichiarato De Laurentiis. Intanto però i campani studiano come sostituto Kim Min-Jae del Fenerbahce.

19 giugno 2022 (modifica il 19 giugno 2022 | 00:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-18 22:54:00, Psg pronto al rilancio per Skriniar per poi inseguire Bremer, che piace anche al Milan cui stanno sfuggendo Botman e Renato Sanches per i problemi societari , Monica Colombo e Guido De Carolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.