Karsdorp escluso da Mourinho per Roma-Torino: parte per l’Olanda

Karsdorp escluso da Mourinho per Roma-Torino: parte per l’Olanda

Spread the love

di Salvatore Riggio

L’esterno giallorosso paga così «il comportamento non professionale», secondo Mourinho. Tensione in città, lui anticipa le vacanze

José Mourinho ha escluso Karsdorp dalla partita contro il Torino. L’esterno giallorosso paga così «il comportamento non professionale», secondo lo Special One, di Reggio Emilia contro il Sassuolo, match terminato 1-1 il 9 novembre. Così l’olandese ha deciso di non essere presente all’Olimpico: questa mattina – insieme alla famiglia – è volato in Olanda per staccare la spina: qualcuno ha parlato di persone che lo aspettavano sotto casa, ma al di là dell’episodio che al momento non trova conferme, il terzino ha vissuto giorni ad alta tensione. Dopo il match con i granata infatti, lo Special One concederà un breve periodo di pausa alla squadra e Karsdorp ha deciso di anticipare le vacanze. Non prima di salutare con un post con due cuoricini infranti gialli e rossi.

Adesso c’è da capire cosa accadrà. Toccherà al giocatore cercare di riconquistare la fiducia del portoghese, che lo aveva criticato (senza mai nominarlo) dopo il pari con il Sassuolo per aver sbagliato in occasione del pari dei neroverdi. Oppure decidere di dire addio a gennaio e tornare, magari, in patria.

« Mi dispiace perché lo sforzo della squadra è stato tradito da un atteggiamento di un giocatore. Non so se posso dire la parola. È stato, diciamo così, un atteggiamento non professionale. Uno solo ha tradito lo sforzo degli altri quindici. Non ho parlato così di Ibanez contro la Lazio, perché il suo atteggiamento è stato sempre top. L’errore fa parte del gioco, i miei calciatori sanno che possono sbagliare, senza nessun tipo di problema, ma l’atteggiamento non professionale e non corretto con i compagni mi dispiace. Non vi dico il nome, lo sanno i miei giocatori perché ho parlato davanti a tutti in spogliatoio. Ho invitato quel giocatore a trovarsi un altro club per gennaio. Devi rispettare chi rappresenti, chi lavora con te, dando il massimo come tutti», aveva detto il portoghese. Adesso l’esclusione. Che fa rumore nella Capitale.

13 novembre 2022 (modifica il 13 novembre 2022 | 18:51)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-13 19:06:00, L’esterno giallorosso paga così «il comportamento non professionale», secondo Mourinho. Tensione in città, lui anticipa le vacanze, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.