di Redazione Sport
L’ex allenatore della Roma sul terzino contro cui si è scagliato Mourinho: «Anche a me è capitato di tenerlo fuori, ma solo per scelta tecnica. È cresciuto tanto negli ultimi anni»
Dopo le pesanti accuse di Mourinho nel post partita contro il Sassuolo e la partenza per l’Olanda poco prima della sfida contro il Torino per cui non era stato convocato, sembra ormai destinata a chiudersi anzitempo la storia dell’esterno orange in giallorosso, con la Juve interessata ad averlo a gennaio.
In sua difesa è intervenuto Eusebio Di Francesco, che lo prese nel 2017, appena arrivato sulla panchina della Roma, e con cui arrivò fino alla semifinale di Champions League nel 2018. «A me capitò di escluderlo — racconta a margine della presentazione del libro del procuratore calcistico Pietro Chiodi — non perché avessi avuto una discussione con lui, ma per scelta tecnica, per dargli un segnale e fargli capire che doveva impegnarsi di più. Ma l’ho fatto anche con altri. Lui è un ragazzo, come tanti altri, non posso entrare nel merito, ma secondo me è un ragazzo perbene, con me ha avuto anche l’infortunio, e dopo è cresciuto tantissimo».
Di Francesco, che ha guidato la Roma per quasi due stagioni, fino all’esonero di marzo 2019, sottolineato anche che la squadra quest’anno «sta meglio dell’anno scorso, ha alternato prestazioni buone ad altre meno. Manca un po’ di qualità nella manovra e nel gioco, ha dimostrato anche con il Torino che non può fare a meno di Dybala. Ad oggi i giallorossi hanno i punti che meritano». Alla Roma servirà il miglior Zaniolo (lanciato proprio da lui) per risalire in campionato: «Nicolò ha grandi potenzialità, deve essere un po’ più lucido nelle scelte finali. Utilizza le sue grandi doti fisiche, a volte dovrebbe andare più di fioretto».
15 novembre 2022 (modifica il 15 novembre 2022 | 18:55)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-15 17:59:00, L’ex allenatore della Roma sul terzino contro cui si è scagliato Mourinho: «Anche a me è capitato di tenerlo fuori, ma solo per scelta tecnica. È cresciuto tanto negli ultimi anni», Redazione Sport