Karting, il russo Severyukhin (che corre con bandiera italiana) fa il saluto nazista sul podio

Karting, il russo Severyukhin (che corre con bandiera italiana) fa il saluto nazista sul podio

Spread the love

Il pilota russo Artyom Severyukhin, che corre con la bandiera italiana a causa delle sanzioni verso Mosca, ha festeggiato con un saluto romano la vittoria nella tappa di Portimão, in Portogallo, del campionato europeo di karting. Il gesto è avvenuto sul podio durante la premiazione. Severyukhin si è battuto il pugno sul cuore, poi ha teso il braccio, con il sorriso sulle labbra.

Il gesto ha sollevato mille polemiche. È intervenuta l’Aci che ha definito quello del russo di kart con licenza italiana: «Un comportamento deplorevole». Ora per il 15enne Severyukhin si apre un procedimento disciplinare, e si valuta anche il ritiro della licenza italiana. «Domani – scrive l’Aci, inviando anche un messaggio alla federazione ucraina – si terrà una giunta straordinaria per prendere provvedimenti urgenti riguardo al comportamento deplorevole del pilota russo Artyom Severyukhin»

, 2022-04-11 14:28:00, Il pilota vince una tappa del campionato europeo: gareggia con la bandiera italiana dopo le sanzioni,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.