Kimi Raikkonen disseta un cagnolino chiuso in un’auto al caldo in Toscana

Kimi Raikkonen disseta un cagnolino chiuso in un’auto al caldo in Toscana

Spread the love

di Andrea Sereni

In vacanza in Toscana, l’ex pilota della Ferrari cammina con la figlia quando, vedendo un cane chiuso in macchina al caldo, si avvicina e gli porge dell’acqua. Il gesto di «Iceman» che commuove i social

Bermuda grigi, camicia azzurra, occhiali da sole. Si avvicina a un’auto ferma, parcheggiata con il finestrino posteriore leggermente aperto.Kimi Raikkonen ha in mano una coppetta gelato con all’interno dell’acqua. La spinge con il braccio dentro la macchina dove c’è un cane, evidentemente assetato. Un gesto semplice ma che descrive l’ex pilota della Ferrari, 42 anni, ritiratosi a fine 2021 dopo aver chiuso la carriera all’Alfa Romeo.

Un video immortala Kimi e la figlia Rianna . Lo ha girato, e condiviso su Instagram, Gino Rosato, dirigente della Scuderia Ferrari e grande amico di Raikkonen. Con lui e la sua famiglia Kimi è infatti in vacanza in Toscana, un grande classico per il finlandese. Legatissimo a questa terra, e in particolare al senese, si è sposato con Minttu nell’abbazia di San Galgano sei anni fa.

A dispetto del soprannome che da sempre ha appiccicato addosso, «Iceman», il campione del mondo 2007 è una persona sensibilissima. Era andato a mangiare un gelato con la figlia: si è fermato, ha pulito la sua coppetta e l’ha riempita d’acqua, poi si è avvicinato all’auto per far bere il cane. Scuote anche la testa mentre torna sui suoi passi, incredulo: «È possibile lasciare un cane chiuso in macchina con questo caldo?», sembra voler dire.

«Manca a tutti Kimi Raikkonen perché è davvero una persona speciale —scrive su Instagram Rosato come commento al video—. Si distingue per la sua gentilezza. Fratello, sei davvero una brava persona».

16 luglio 2022 (modifica il 16 luglio 2022 | 18:28)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-16 20:16:00, In vacanza in Toscana, l’ex pilota della Ferrari cammina con la figlia quando, vedendo un cane chiuso in macchina al caldo, si avvicina e gli porge dell’acqua. Il gesto di «Iceman» che commuove i social, Andrea Sereni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.