Da Orizzontescuola.it: La docente è ricoverata in ospedale, gli studenti vanno a trovarla e cantano Supereroi di Mr Rain [VIDEO] redazione

Da Orizzontescuola.it: La docente è ricoverata in ospedale, gli studenti vanno a trovarla e cantano Supereroi di Mr Rain [VIDEO] redazione

Spread the love

La scuola, tradizionalmente vista come spazio di apprendimento, sta evolvendo in un ambiente dove si coltivano anche relazioni significative.

Il concetto è stato splendidamente incarnato dagli studenti dell’I.I.S. “De Nobili” di Catanzaro, che hanno trasformato il cortile esterno dell’ospedale “Ciaccio” in un palcoscenico di espressione umana e solidarietà.

Gli studenti del laboratorio teatrale della scuola, guidati dalla loro passione e dal desiderio di fare la differenza, hanno presentato l’opera “Gli sposi promossi”. L’esibizione, però, aveva un significato più profondo. Consapevoli che la loro docente coordinatrice era ricoverata in ospedale, hanno organizzato una performance sorpresa all’esterno del reparto dove era in cura. Sul palcoscenico della vita, questi giovani hanno eseguito la canzone “Supereroi” di Mr. Rain, trasmettendo un messaggio di invincibilità e vicinanza.

Il gesto dei ragazzi, esprimendo il loro affetto per la docente, simboleggia la forza delle relazioni che possono essere coltivate all’interno dell’ambiente scolastico. L’applauso scrosciante che ha accompagnato la fine della loro performance, e il reciproco saluto tra studenti e insegnante, hanno rappresentato un momento di commovente umanità. L’iniziativa dimostra come la scuola possa essere un luogo dove si formano non solo menti, ma anche cuori.

L’evento non solo rafforza il legame tra studenti e insegnanti, ma insegna anche una lezione preziosa sulla resilienza, il supporto reciproco e l’importanza delle relazioni umane. I ragazzi del “De Nobili” hanno mostrato che la scuola è molto più di un luogo di apprendimento accademico: è una comunità dove si imparano lezioni di vita fondamentali.

Altro qui:
La docente è ricoverata in ospedale, gli studenti vanno a trovarla e cantano Supereroi di Mr Rain [VIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.