Emozione speciale per Giovanni Cossio, un insegnante di Storia dell’Arte in pensione presso l’ex Liceo Musicale Sperimentale del Conservatorio di Parma, che ha compiuto da poco 80 anni.
La sorpresa per lui è arrivata il 2 aprile, durante un pranzo di famiglia presso la casa del figlio Giacomo. Durante la festa, sono arrivati una settantina di ex studenti. Così come segnala il Corriere della Sera, Cossio, che ha formato diverse generazioni di musicisti, era felice di vedere i suoi ex studenti, alcuni dei quali lavorano in prestigiose orchestre europee e uno addirittura dirige l’Orchestra Sinfonica Nazionale del Perù.
La festa a sorpresa per il compleanno di Cossio è stata organizzata dai suoi figli Giacomo e Francesca, nonché da tutti coloro che hanno voluto partecipare per salutare e ricordare il loro insegnante. L’unica persona mancante era la moglie Luciana, scomparsa nel 2015.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/la-festa-a-sorpresa-per-gli-80-anni-dellinsegnante-gli-ex-alunni-provengono-da-tutta-europa/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,