Il digitale è ormai una componente chiave in ambito educativo. In questo contesto la lavagna digitale si configura come un dispositivo particolarmente efficace e destinato a rivoluzionare l’istruzione. Infatti, da un ambiente più inclusivo ad un approccio didattico personalizzato, il corretto uso degli strumenti digitali migliora l’apprendimento e facilita il coinvolgimento degli studenti.
Ne abbiamo parlato in un webinar gratuito in collaborazione con ViewSonic, leader mondiale in ambito Educational, lo scorso 18 maggio. Titolo dell’evento: “La Lavagna Digitale come strumento di inclusione e di uso quotidiano”.
Nel corso del webinar sono state mostrate le caratteristiche della piattaforma di ViewSonic a supporto della crescente domanda di competenze digitali richieste, sia che si tratti di lezioni in presenza più tradizionali, sia che si tratti di lezioni a distanza o ibride.
Mediante esempi pratici è stato mostrato come agevolare la creazione di materiali didattici, la comunicazione e la collaborazione in aula con l’obiettivo di preparare gli studenti per il futuro e sostenere la crescita della didattica in un momento in cui la scuola sta vivendo un incredibile cambiamento.
Rivedi il webinar gratuito del 18 maggio
Clicca qui per visionare le slide mostrate durante il webinar
La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/la-lavagna-digitale-inclusione-webinar-gratuito/, Nuove tecnologie, scuola digitale, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,