La mappa aggiornata dell’invasione in Ucraina oggi: i russi avanzano a ovest

La mappa aggiornata dell’invasione in Ucraina oggi: i russi avanzano a ovest

Spread the love

La mappa dell’invasione in Ucraina dell’11 marzo segna l’allargamento della Russia verso le città occidentali del paese, pericolosamente vicine al confine don la Polonia.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È il sedicesimo giorno di guerra in Ucraina e i combattimenti continuano, senza sosta, con una svolta importante registrata nelle ultime ore: l’esercito russo ha ampliato il suo raggio di azione, colpendo l’ovest del territorio ucraino che fino a questo momento non era stato ancora interessato dall’invasione. La mossa, inutile dirlo, preoccupa per la vicinanza delle città colpite con il confine polacco, frontiera che segna la linea di demarcazione con il territorio dell’Unione Europea e della NATO.

Le due città più colpite nelle due settimane di conflitto sono senza dubbio Mariupol e Kharkiv. Su entrambe proseguono gli attacchi dell’armata russa e il numero di vittime non tende ad arrestarsi. Nelle ultime ore, via Telegram, il municipio di Mariupol, nel denunciare i crimini perpetrati dai russi, ha affermato che il bilancio delle vittime fino a questo momento ammonta a quasi 1600 morti.

var url248607 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=248607”; var snippet248607 = httpGetSync(url248607); document.write(snippet248607);

The post La mappa aggiornata dell’invasione in Ucraina oggi: i russi avanzano a ovest appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

source

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.