Non è un bel periodo per i «gorrones internacionales» (gli «scrocconi internazionali»), come aveva soprannominato lo chef messicano Edgar Núñez gli influencer, rifiutandosi di ospitare una ragazza che lo aveva contattato per chiedere una cena gratis in cambio di pubblicità sui social. È ricapitato, questa volta in Spagna. Il destinatario della richiesta di un’altra giovane food blogger, della quale non è stato diffuso il nome, è stato il ristorante «El Colmado» di Castellón de la Plana, cittadina sulla costa mediterranea a un’ora circa da Valencia. La notizia è rimbalzata grazie al profilo Twitter «Soy Camarero», che si occupa di pubblicare le cose più strane che accadono nei ristoranti e nei locali del mondo e che ha diffuso la conversazione via messaggio tra influencer e locale. Ma che cosa è successo, quindi, questa volta? Il copione si è più o meno ripetuto. Con una variazione: la contro-proposta degli esercenti non è stata completamente negativa ma ha comunque lasciato di stucco l’influencer.
Leggi anche
– Lo chef Edgar Núñez rifiuta di ospitare gratis una influencer: «Sono scrocconi internazionali»
– Da Casali a Perego: ecco le 8 influencer da seguire per una cucina eco– Giada De Laurentiis, la chef italiana più ricca del mondo (nipote di Silvana Mangano e Dino De Laurentiis)
– Food blogger cucina uno squalo bianco e lo mangia in diretta: ora rischia 10 anni di carcere
18 agosto 2022 | 12:35(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-18 13:23:00, Un locale spagnolo si è rifiutato di ospitare una food blogger in cambio di un servizio sui social. E ha rilanciato proponendo che l’incasso del pasto vada a una ong. Può essere questa la nuova policy da adottare per devolvere i soldi a chi ha davvero fame?, Benedetta Moro