di Redazione Interni
Nell’anno del Giubileo di Platino di Elisabetta II, da 70 anni alla guida della Gran Bretagna, martedì 26 e giovedì 28 aprile, due volumi della serie inedita «la Regina. Elisabetta, una vita nella Storia»
Nell’anno del Giubileo di Platino di Elisabetta II, prima sovrana da 70 anni alla guida della Gran Bretagna, martedì 26 e giovedì 28 aprile, Corriere della Sera offre ai suoi lettori i due volumi della serie inedita «la Regina. Elisabetta, una vita nella Storia», scritti dalla giornalista del Corriere Enrica Roddolo, con prefazione di Catriona Graham, Console Generale di Sua Maestà a Milano che spiega: «Sua Maestà è il filo conduttore per cinque generazioni di Britannici, è il legame fra il nostro passato, il presente e il futuro». Nel primo libro, gratis in edicola il 26 aprile con il Corriere, la vita della regina più amata di sempre. Dal 1952 alla Cool Britannia di Blair, passando per il 1992, Annus horribilis della monarchia. Un intenso racconto tra vita pubblica e privata: dal rapporto dialettico con Filippo ai Royal wedding e fino alla morte di Diana. Nel secondo, in edicola il 28 aprile gratis col quotidiano, un’inchiesta sui Windsor negli anni Duemila, con il nodo successione.
25 aprile 2022 (modifica il 25 aprile 2022 | 18:58)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-04-25 21:56:00, Nell’anno del Giubileo di Platino di Elisabetta II, da 70 anni alla guida della Gran Bretagna, martedì 26 e giovedì 28 aprile, due volumi della serie inedita «la Regina. Elisabetta, una vita nella Storia», Redazione Interni