La scuola a Sanremo 2023, Egonu: Non è perdente chi prende il voto più basso

La scuola a Sanremo 2023, Egonu: Non è perdente chi prende il voto più basso

Spread the love

“Non è perdente chi a scuola prende il voto più basso o non riesce a realizzare subito il suo sogno. Dalle sconfitte più dure possono nascere i successi più grandi”. Di nuovo si parla di scuola, di nuovo per farlo si sfrutta il palco di Sanremo 2023. Stavolta le parole sono quelle del monologo di Paola Egonu che, parlando di razzismo, ha toccato anche il tema della valutazione e del giudizio.

Guarda il video del monologo di Paola Egonu

La pallavolista all’Ariston ha quindi provato a riflettere sulla capacità di perdere e di reagire di fronte agli ostacoli: “Sono più le finali che ho perso di quelle che ho vinto, eppure questo non fa di me una perdente. Così come non è perdente chi a scuola prende il voto più basso, chi non riesce a realizzare al primo colpo il suo sogno, non è perdente nemmeno chi arriva nelle ultime posizioni in classifica”, ha detto Egonu a Sanremo 2023 toccando anche il tema della valutazioni degli studenti.

Vasco Rossi nel 1983 arrivò penultimo a Sanremo. Un altro non perdente che ci ha insegnato che dalle sconfitte più dure possono nascere i successi più grandi. Ognuno con il suo viaggio, ognuno diverso”, questo il messaggio di Paola Egonu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.