L’Intelligenza Artificiale ha oggi permesso di aprire nuove possibilità nell’attività quotidiana di insegnamento, potenziando la didattica classica. Oggi esistono piattaforme e APP che permettono di fare cose che fino a poco tempo fa erano impensabili.
Una di queste permette di intervistare personaggi storici. Non si tratta, però, di un lavoro passivo, con studenti che semplicemente pongono domande ad un “bot” che risponde in modo “disordinato”, ma di un lavoro di addestramento preciso che presuppone un lavoro di preparazione, di ricerca e studio. Si potrà mettere su un vero e proprio laboratorio di contenuti, che può riguardare l’Italiano, quanto la Fisica, le Lingue o la Matematica. Oppure pianificare una attività multidisciplinare.
Per utilizzare al meglio queste opportunità, potenziando la didattica classica con strumenti resi disponibili dallo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale, abbiamo organizzato un corso, unico nel suo genere, dove vi spieghiamo come fare questo e molto altro.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/lapp-che-ti-permette-di-intervistare-personaggi-storici-da-socrate-ad-albert-einstein-usiamo-lintelligenza-artificiale-corso-che-ti-spiega-come-fare/, Corsi, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,