L’appello del ministro Bianchi: “La scuola deve essere aperta e inclusiva”

L’appello del ministro Bianchi: “La scuola deve essere aperta e inclusiva”

Spread the love

“La scuola, in tutta la sua ampiezza, è a disposizione del Paese e vuole essere aperta e inclusiva”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo in video-collegamento ad un convegno organizzato dall’Università per stranieri di Perugia.

“L’idea di una scuola che ti accompagna per tutta la vita credo sia fondamentale, – ha aggiunto Bianchi – anche per permettere a coloro che hanno abbandonato il percorso di studi di ritrovarlo e proseguire, anche per i cittadini stranieri in Italia, per i quali l’apprendimento della lingua italiana non è solo veicolo di comunicazione ma anche strumento di integrazione”.

, 2022-04-01 10:35:00, “La scuola, in tutta la sua ampiezza, è a disposizione del Paese e vuole essere aperta e inclusiva”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo in video-collegamento ad un convegno organizzato dall’Università per stranieri di Perugia.
L’articolo L’appello del ministro Bianchi: “La scuola deve essere aperta e inclusiva” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Andrea Carlino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.