Orizzontescuola.it – Laurea e 24 CFU non equivalgono a titolo abilitante, il perché ce lo dicono i giudici. Sentenza Cassazione Laura Biarella

Orizzontescuola.it – Laurea e 24 CFU non equivalgono a titolo abilitante, il perché ce lo dicono i giudici. Sentenza Cassazione Laura Biarella

Spread the love

Sussiste ontologica diversità fra “titolo di abilitazione”, che si consegue solo all’esito dei diversi percorsi abilitativi, e “titolo di studio”, nonché fra il primo e i requisiti di partecipazione alle procedure concorsuali, il cui superamento è stato equiparato all’abilitazione all’insegnamento, ribaltando la pronuncia che aveva equiparato laurea e 24 CFU al titolo abilitante. Lo ha ribadito la Sezione Lavoro della Corte di Cassazione il 6 giugno 2024, con la sentenza n. 15838.

L’articolo Laurea e 24 CFU non equivalgono a titolo abilitante, il perché ce lo dicono i giudici. Sentenza Cassazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Laurea e 24 CFU non equivalgono a titolo abilitante, il perché ce lo dicono i giudici. Sentenza Cassazione
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/11/shutterstock_344044361.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.