Il Ministero dell’Istruzione ha fornito il Piano per la prosecuzione dell’anno scolastico 2021-22. Vista la cessazione dello stato di emergenza da Covid-19, prevista dal 31 marzo 2022, ci sono novità per la prosecuzione dell’anno scolastico 2021-2022.
Anche alla luce del mutato quadro epidemiologico, la vaccinazione resta una misura strategica per contenere gli effetti della diffusione della Sars-Cov-2 e consentire la piena ripresa della vita economica, sociale e civile del Paese.
Nel rilevare che oltre il 90% del personale scolastico ha risposto alla campagna vaccinale contribuendo con successo a contenere su tutto il territorio nazionale l’impatto della pandemia, si ritiene necessario che la comunità scolastica continui a svolgere un ruolo fondamentale nel promuovere la conoscenza e il rispetto delle regole anti-Covid e a operare per far comprendere il valore della vaccinazione, sia nella sua dimensione di prevenzione del contagio e tutela della salute, soprattutto dei soggetti più fragili, sia ai fini della piena ripresa della vita sociale del Paese e, in particolare, della normale vita scolastica.
Le istituzioni scolastiche continueranno pertanto a curare, in continuità con quanto già fatto, campagne informative e di sensibilizzazione rivolte al personale, agli studenti e alle famiglie, attraverso le quali richiamare le precondizioni per la presenza a scuola e consolidare la cultura della sicurezza.
, 2022-03-31 16:50:00, Il Ministero dell’Istruzione ha fornito il Piano per la prosecuzione dell’anno scolastico 2021-22. Vista la cessazione dello stato di emergenza da Covid-19, prevista dal 31 marzo 2022, ci sono novità per la prosecuzione dell’anno scolastico 2021-2022.
L’articolo Le scuole devono continuare a promuovere campagne informative per la vaccinazione. Vademecum Ministero dell’Istruzione [PDF] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione