di Monica Colombo
Oggi l’incontro tra i dirigenti rossoneri e Dimvula, l’avvocato che affianca Mendes ma che non ne condivide la strategia. Sullo sfondo la multa da versare allo Sporting
«Notte indimenticabile, continuo a lottare per i miei sogni». Con quale maglia però ancora non è chiaro. Rafa Leao, incoronato dal giudizio dei colleghi come miglior giocatore del campionato, con questa didascalia a corredo della foto che lo ritrae in abito Dolce&Gabbana nella notte del Gala dell’Aic, non lascia indizi per comprendere le intenzioni sul futuro.
Oggi doveva essere il giorno dell’incontro in sede fra i dirigenti con il papà dell’attaccante: dopo attese, appostamenti, voci di irritazione da parte dell’agente Jorge Mendes su un vertice in sua assenza, in serata ha varcato la soglia di Casa Milan invece Ted Dimvula, l’avvocato francese che negli ultimi mesi si è aggiunto al celebre procuratore per rappresentare gli interessi del gioiello milanista. Un faccia a faccia di 60 minuti all’ora dell’aperitivo prima di lasciare la sede a bordo di un taxi.
Radiomercato segnala che l’incontro è stato interlocutorio, lasciando intendere che la trattativa sarà lunga e non scevra di difficoltà. Come è noto la punta, legata al Diavolo fino al 2024, ora guadagna 1,5 milioni e chiede uno stipendio da almeno 7. La confusione su chi abbia il mandato a gestire gli affari per conto di Leao (Mendes e Dimvula hanno visioni opposte: l’avvocato però ha rivendicato di essere l’unico interlocutore) e la spada di Damocle della maxi-multa da versare allo Sporting Lisbona sembrano al momento ostacoli difficili da superare.
Il Milan, disposto a corrispondere un ingaggio da 6 milioni, non ha intenzione di sostituirsi al giocatore nel pagamento della multa allo Sporting ma non esclude di aiutare il giocatore a coprire il debito. I corteggiatori per il portoghese non mancano: dall’Inghilterra rimbalzano rumors secondo cui lo United avrebbe inviato osservatori per vedere all’opera Leao contro il Chelsea. Intanto Maldini e Massara hanno incontrato l’avvocato Ledure, che oltre a operare per conto di Lukaku, rappresenta Lang del Bruges e Ziyech del Chelsea.
18 ottobre 2022 (modifica il 18 ottobre 2022 | 23:31)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-18 21:32:00, Oggi l’incontro tra i dirigenti rossoneri e Dimvula, l’avvocato che affianca Mendes ma che non ne condivide la strategia. Sullo sfondo la multa da versare allo Sporting, Monica Colombo