di Andrea Camurani
Il ragazzino mercoledì 6 luglio ha avuto un malore mentre faceva il bagno con alcuni amici al largo della spiaggia di Arolo. Ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese, è morto sabato sera
Non ce l’ha fatta il ragazzino di 15 anni finito in rianimazione all’ospedale di Circolo di Varese in condizioni disperate perché affogato nel Lago Maggiore mercoledì 6 luglio. La morte è avvenuta nella tarda serata di sabato dopo giorni di ricovero alla terapia intensiva, dove i medici non hanno mai sciolto la prognosi. Il quindicenne era arrivato in seguito ad un arresto cardiaco avvenuto ad Arolo, frazione lacustre di Leggiuno sulla sponda varesina del Verbano.
La ricostruzione dell’incidente
Il giovane stava nuotando non distante da un molo quando alcune persone che stavano con lui l’hanno visto affogare sott’acqua, probabilmente a causa di un malore. Gli stessi bagnanti hanno portato a riva l’adolescente, praticandogli il massaggio cardiaco nell’attesa dei soccorsi arrivati con medico rianimatore che ha in seguito disposto il ricovero urgente al Circolo. Sul posto per ricostruire l’accaduto i carabinieri della compagnia di Luino e la guardia costiera di Lesa, in Piemonte. Le condizioni sono apparse subito gravissime. I tentativi di salvare il paziente sono stati vani: si è spento sabato sera, a poche ore da un’altra tragedia con una giovanissima vittima, il 13enne soccorso nel canale Villoresi a Parabiago ; anche per lui non c’è stato nulla da fare, il decesso è avvenuto sabato attorno alle 21.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
10 luglio 2022 (modifica il 10 luglio 2022 | 16:23)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-10 23:54:00, Il ragazzino mercoledì 6 luglio ha avuto un malore mentre faceva il bagno con alcuni amici al largo della spiaggia di Arolo. Ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese, è morto sabato sera, Andrea Camurani