Lettera all’Europa di Mikhail Shishkin: arriva la newsletter de «la Lettura»

Lettera all’Europa di Mikhail Shishkin: arriva la newsletter de «la Lettura»

Spread the love

di Redazione Cultura

Via email il testo dell’autore russo, oppositore di Putin, atteso a Torino, e un approfondimento sul Salone del libro. Extra digitale: le periferie nelle serie tv

Una lettera all’Europa scritta da un autore russo, Mikhail Shishkin, oppositore di Putin, ora in Svizzera. Arriverà oggi via email nella newsletter de «la Lettura» che ogni venerdì ricevono via email gli iscritti da qui e gli abbonati all’App dell’inserto. Shishkin sarà ospite al Salone del Libro di Torino ed è in finale al Premio Strega Europeo con Punto di fuga (21lettere). Tutti i cinque finalisti del premio saranno a Torino e il vincitore verrà svelato il 22 al Circolo dei Lettori. Nella newsletter anche un testo di Ida Bozzi centrato proprio sul Salone, i suoi temi e gli approfondimenti che il nuovo numero del supplemento il #546, sabato 14 maggio in anteprima nell’App e domenica 15 in edicola, dedica alla rassegna nelle sue prime 30 pagine. Oltre a un tema diverso ogni settimana, la newsletter propone i consigli della redazione su cosa leggere, guardare, ascoltare nei sette giorni successivi. E un’anteprima letteraria.

L’App de «la Lettura» per smartphone e tablet (che si scarica da App Store e Google Play) oltre al numero più recente dell’inserto in anteprima già al sabato e a tutto l’archivio dei numeri usciti dal 2011, esplorabile con un motore di ricerca avanzato, offre il Tema del Giorno (un extra quotidiano solo digitale): quello di venerdì 13 maggio, a cura di Cecilia Bressanelli, è dedicato alle periferie, reali o immaginarie, che fanno da sfondo alle serie tv, tra Gomorra e Blocco 181. Abbonarsi all’App costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina.

Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo. Inoltre, un anno di abbonamento all’App può essere regalato via web da qui o acquistando una Gift Card nelle Librerie.coop.

12 maggio 2022 (modifica il 12 maggio 2022 | 21:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-12 19:45:00, Via email il testo dell’autore russo, oppositore di Putin, atteso a Torino, e un approfondimento sul Salone del libro. Extra digitale: le periferie nelle serie tv, Redazione Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.