L’identità del docente oggi: come sviluppare nuove strategie in tempi di cambiamento. Webinar gratuito il 26 aprile

L’identità del docente oggi: come sviluppare nuove strategie in tempi di cambiamento. Webinar gratuito il 26 aprile

Spread the love

In tempi di rapidi cambiamenti, rafforzare il senso di identità professionale degli insegnanti può aiutare le scuole a confrontarsi con le grandi sfide che si presentano alla società odierna.

Questo è al centro degli obiettivi di Trinity College London che con il suo supporto e la costante attenzione verso i docenti determina un impatto positivo sugli studenti.

Ne discuteremo in un webinar gratuito di Tuttoscuola, in collaborazione con Trinity, dal titolo “L’identità del docente oggi: come sviluppare ed implementare nuove strategie in tempi di cambiamento” il prossimo martedì, 26 aprile, alle ore 17.00.

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito del 26 aprile alle 17.00

Nel webinar del prossimo 26 aprile parleremo di continuità verticale tra cicli scolastici, inclusione, protagonismo dello studente, motivazione (come l’importanza della valutazione), community, classroom management, digitale, clil, agenda 2030 e abilità 21° secolo.

Il webinar sarà condotto in italiano.

Attenzione: indipendentemente dal periodo di iscrizione al webinar, potranno accedere alla diretta del 26 aprile, solo i primi 1000 utenti che si collegheranno.

Tuttoscuola invierà comunque il link per vedere la registrazione dei webinar a tutti gli iscritti.

È prevedibile una forte richiesta di partecipazione.

Se non ti è possibile collegarti con largo anticipo, suggeriamo di attendere comodamente la registrazione per mail, che invieremo poco dopo il webinar. Potrai visionarla quando vuoi.

I relatori dell’evento

CLAUDIA BECCHERONI

Direttrice del Trinity College London in Italia dal 1994. Ha iniziato la sua carriera come insegnante sia nel settore statale che privato. Si è laureata alla Università di Sheffield Hallam nel Regno Unito in didattica della lingua inglese con una tesi di ricerca sull’impatto della valutazione sui processi di insegnamento e apprendimento, tema che è rimasto la sua passione accademica. Ha tenuto laboratori e presentazioni in molte conferenze del settore dell’insegnamento e della valutazione della lingua inglese a livello internazionale ed ha contribuito alla formazione di migliaia di docenti durante gli ultimi 30 anni.

ANNA BENNET

Laureata presso la Staffordshire University, è docente formatore di didattica della lingua inglese con esperienza sia nel settore statale che privato in Italia e nel Regno Unito. Membro di EALTA e del National College of Teachers, da 8 anni collabora con il team di supporto del Trinity College London in Italia. Attualmente ricopre l’incarico di Head of Content per i materiali di supporto ai docenti che preparano agli esami Trinity di lingua inglese.

MANUELA KELLY CALZINI

is an experienced English Language teacher and teacher trainer and has worked in EFL Education and Continuing Professional Development Programmes for over 25 years in Italy, UK and Switzerland. She is an ELT author and regularly contributes articles in teacher publications. Manuela is currently Senior Academic at Trinity College London in Italy. Her main research interests are young learners, communicative skills and performance-based assessment. She is currently researching the role of online storytelling and drama to facilitate active engagement and the enhancement of communicative  skills in the era and post pandemic COVID 19. Manuela is an EALTA member.

FRANCESCA RINALDI

consegue nel 2007 la Laurea Specialistica in Musicologia presso la Facoltà di Musicologia di Cremona. Dopo essersi dedicata al Digital Marketing in campo musicale e pubblicitario a seguito del Master in Management e Comunicazione per l’Industria Discografica presso lo IED di Milano, dal 2011 è Direttore Artistico dell’Associazione E’ tempo di Musica in provincia di Lecce, Ente che eroga corsi di strumento musicale e canto. Si specializza nella propedeutica musicale per la fascia d’età 0-6 anni e 6-12 anni con la Music Learning Theory di Gordon e nel canto moderno, conseguendo il Master Voice Studio di Cheryl Porter. Impegnata nel Direttivo della Associazione Nazionale AINEMU e come organizzatrice di eventi promozionali nel settore musicale, contribuisce alla gestione familiare del negozio di strumenti musicali Libri&Musica, di proprietà, in provincia di Lecce. E’ membro del Team Accademico di Trinity College London. Svolge formazione presso scuole statali e private e sta per pubblicare il suo primo testo dedicato al canto moderno.

STEFANO TREVISI

si è diplomato in pianoforte principale presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia sotto la guida della professoressa Anna Colonna Romano. Ha seguito corsi di perfezionamento di pianoforte e musica da camera con B. Lagace, J. Ph. Tiollier, G. Gorog e A. Meunier. Ha studiato direzione di coro con Primo Beraldo e canto gregoriano e musicologia sacra e sacra Liturgia con Giulio Cattin e clavicembalo sotto la guida della professoressa Paola Erdas. Contemporaneamente ha compiuto gli studi di Filologia Medievale ed Umanistica presso l’Università di Padova. È docente di pianoforte e storia della musica. Dal 2013 è direttore artistico delle attività musicali della Fondazione Benetton Studi Ricerche. Svolge attività concertistica sia da solista che in formazione cameristica. Ha creato e dirige il gruppo vocale Kalicantus Ensemble specializzato nell’esecuzione della musica dei secoli XIV-XVI. E’ membro del Team Accademico di Trinity College London e autore di programmi radiofonici dedicati alla musica antica in particolare e autore di podcast. Pubblica per la casa editrice Diastema.

Modera Simone Consegnati, coordinatore della formazione di Tuttoscuola

Attestato di partecipazione

La visione dei webinar ti permetterà di ricevere 

l

’attestato.

Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.

ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.

Non puoi partecipare alla diretta del 26 aprile, alle ore 17.00?

Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
In tempi di rapidi cambiamenti, rafforzare il senso di identità professionale degli insegnanti può aiutare le scuole a confrontarsi con le grandi sfide che si presentano alla società odierna. Questo è al centro degli obiettivi di Trinity College London che con il suo supporto e la costante attenzione verso i docenti determina un impatto positivo […]
The post L’identità del docente oggi: come sviluppare nuove strategie in tempi di cambiamento. Webinar gratuito il 26 aprile appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.