LIntelligenza artificiale al centro di DIDACTA ITALIA  In Sicilia dal 12 al 14 ottobre – Tuttoscuola,

LIntelligenza artificiale al centro di DIDACTA ITALIA In Sicilia dal 12 al 14 ottobre – Tuttoscuola,

Spread the love

Uno sguardo al futuro: l’intelligenza artificiale è il titolo dell’edizione 2023 di DIDACTA ITALIA – Edizione Siciliana, la fiera più importante dedicata alla scuola del futuro, che si svolgerà dal 12 al 14 ottobre prossimo negli spazi di SiciliaFiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco, in provincia di Catania.

Oltre 200 gli eventi del programma scientifico ai quali vanno aggiunti quelli messi in campo dalle 150 aziende partecipanti, il doppio dell’edizione 2022 (per iscrizioni: https://fieradidacta.indire.it/it/programmadidacta-sicilia/

L’intelligenza artificiale sarà al centro dell’attenzione di questa seconda edizione siciliana con due convegni internazionali e una sala workshop con 12 eventi formativi rivolti ai docenti di ogni ordine e grado. Si parte giovedì 12 ottobre (ore 14,00) con L’intelligenza artificiale e la scuola. A seguire (ore 16,00) il convegno intitolato L’Intelligenza artificiale: cos’è, come funziona e cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi anni. Da non perdere sabato 14 ottobre alle ore 9.30 la Lezione di fisica con Vincenzo Schettini (@lafisicachecipiace), cui seguirà la Premiazione delle eccellenze che si sono distinte in Italia e in Europa da parte dell’Assessore all’istruzione e formazione professionale della Regione Siciliana, Mimmo Turano.  

DIDACTA ITALIA – Edizione Siciliana è organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con la Regione Siciliana e la partnership scientifica di INDIRE. La fiera propone un programma scientifico di alto livello coordinato dal Professore Giovanni Biondi e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte, a fianco di Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero dell’Università e della Ricerca, la Regione Siciliana, l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, l’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, Città metropolitana di Catania, il Comune di Catania, la Città di Misterbianco, gli atenei di Palermo, Catania, Kore di Enna e Messina, Arpa Sicilia insieme all’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e all’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. Partner: Didacta International.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/lintelligenza-artificiale-didacta-sicilia/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Orazio Niceforo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.