Ormai è risaputo a tutti che, se implementiamo l’Intelligenza Artificiale, in maniera adeguata, nelle nostre Istituzioni scolastiche, si possono originare modalità di apprendimento potenziate, che possono contribuire a individuare e, in maniera consequenziale, definire quelli che sono i punti di forza e di debolezza di ciascun alunno. Una scuola davvero personalizzata e giustamente pianificata. Non si può, però, tralasciare la circostanza che l’impiego dell’IA in un palcoscenico talmente delicato e unico come la scuola deve inevitabilmente essere calmierato con l’altra importante esigenza che hanno i nostri minori, ovvero l’armonico sviluppo della loro persona. Come fare, come comportarsi e di quali documenti organizzativi, normativi, regolamentare, nazionali, europei e internazionali (OCSE, OMS) servirsi? Analizziamoli insieme.
L’articolo L’Intelligenza Artificiale nelle scuole: i documenti nazionali, europei e internazionali: gli “Orientamenti etici per gli educatori sull’uso dell’intelligenza artificiale (IA) e dei dati nell’insegnamento e nell’apprendimento” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
LIntelligenza Artificiale nelle scuole: i documenti nazionali, europei e internazionali: gli Orientamenti etici per gli educatori sulluso dellintelligenza artificiale (IA) e dei dati nellinsegnamento e nellapprendimento
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/