di Andrea Sereni
Debutto bis per Lukaku, spazio per Asllani e tanti giovani. «Lautaro e Romelu sono due campioni a cui piace giocare insieme», dice Inzaghi. Sul mercato: «Soddisfatto dell’attacco. Vediamo cosa ci riserverà negli altri settori»
Come non si fossero mai lasciati. Uno accanto all’altro, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku . L’Inter ritrova la sua Lu-La nel debutto bis del centravanti belga, atteso e applaudito dai tifosi presenti a Lugano. L’intesa è intatta: si guardano, si capiscono, si trovano, si completano. «Sono due campioni a cui piace giocare insieme», commenta soddisfatto Simone Inzaghi. Il 4-1 con cui l’Inter archivia la pratica Lugano (il cui campionato inizia domenica) certifica la qualità di Asllani, 20 anni e non sentirli, un calcio d’angolo pennellato sulla testa di D’Ambrosio per il primo gol della serata e una regia senza ansie: «Lo abbiamo voluto, dimostra già grande personalità. Sarà un valore aggiunto», gongola Inzaghi, che oggi ad Appiano Gentile ritrova anche Brozovic.
L’Inter presenta la nuova maglia — strisce nerazzurre, ispirata al design anni 60 con la scritta «Milano» sul colletto —, osserva i nuovi Mkhitaryan e Bellanova e si gode un Lautaro in palla, due volte a segno (il primo gol arriva su un errore del portiere del Lugano simile a quello di Radu a Bologna). Inzaghi continua a sperimentare: primo tempo con il 3-5-2, ripresa con Correa trequartista: «Una soluzione che stiamo provando — ha spiegato il tecnico —, posso anche cambiare assetto». Proprio l’argentino sfrutta il lavoro di Lukaku e chiude con un diagonale una serpentina irresistibile, poi serve a Lautaro il pallone del 4-0. In campo nel secondo tempo anche Onana, incerto in uscita sull’unica rete della squadra svizzera (non aiutato dalla difesa).
Inzaghi è «soddisfatto dell’attacco. Ci manca un difensore che sostituisca Ranocchia. Vediamo cosa il mercato riserverà da qui alla fine negli altri settori». Riferimento, neanche troppo velato, a Dybala che si allontana. Sabato (20.30 a Ferrara) nuovo test contro il Monaco.
12 luglio 2022 (modifica il 12 luglio 2022 | 22:41)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-12 20:25:00, Debutto bis per Lukaku, spazio per Asllani e tanti giovani. «Lautaro e Romelu sono due campioni a cui piace giocare insieme», dice Inzaghi. Sul mercato: «Soddisfatto dell’attacco. Vediamo cosa ci riserverà negli altri settori», Andrea Sereni