di Salvatore Riggio
Il centravanti belga si è fermato durante l’allenamento mattutino di domenica. Salterà il turno infrasettimanale contro la Cremonese e probabilmente anche la sfida al Milan
Brutta notizia per Simone Inzaghi e i tifosi dell’Inter in questa ultima domenica d’agosto, con le tossine della brutta sconfitta contro la Lazio ancora da smaltire. Romelu Lukaku si è fermato durante l’allenamento mattutino per un risentimento muscolare alla coscia sinistra e, con ogni probabilità, sarà costretto a saltare il turno infrasettimanale di martedì sera in casa della Cremonese e, soprattutto, il derby di sabato alle 18 contro il Milan, con anche l’esordio di Champions contro il Bayern Monaco a rischio.
Chiaramente, una diagnosi più chiara arriverà solo dopo gli esami strumentali a cui sarà sottoposto il centravanti belga, protagonista di una partita negativa venerdì contro la Lazio. Solo dopo gli accertamenti, che saranno effettuati domani, lunedì 29, sarà possibile stabilire l’entità dell’infortunio e delineare, soprattutto, il tempo necessario per il recupero. Di certo, capita nel momento peggiore di questo inizio di stagione, con il derby alle porte (è in programma sabato prossimo alle 18) e il complicato esordio in Champions League in calendario mercoledì 7 settembre alle 21 a San Siro contro il Bayern Monaco, sfida che ai tifosi nerazzurri rievoca bei ricordi, su tutti la finale del 2010, quella del Triplete.
Quello di Lukaku è l’ennesimo infortunio di questo avvio così precoce di campionato. Dall’altro nerazzurro Mkhitaryian agli juventini Di Maria (che si è fermato dopo la prima giornata) e Rabiot, al milanista Krunic, al neo torinista Miranchuk, senza citare gli infortuni traumatici (e totalmente slegati dal resto) dei centrocampisti della Roma Wijnaldum (frattura della tibia) e Zaniolo (lussazione della spalla) e del difensore del Monza Ranocchia (frattura perone).
28 agosto 2022 (modifica il 28 agosto 2022 | 23:00)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-28 21:00:00, Il centravanti belga si è fermato durante l’allenamento mattutino di domenica. Salterà il turno infrasettimanale contro la Cremonese e probabilmente anche la sfida al Milan, Salvatore Riggio