Maestra salva la vita di unalunna che stava soffocando col cibo

Maestra salva la vita di unalunna che stava soffocando col cibo

Spread the love

Skip to content

Un’alunna di 5 anni stava soffocando a scuola a causa di un boccone di cibo. Fortunatamente però è intervenuta la sua insegnante che praticandole la manovra di Heimlich è riuscita a salvarla.

A Pavia, presso un istituto comprensivo, si legge su Fanpage, i bimbi erano impegnati con la merenda. La bimba era seduta su una sedia e stava sbucciando e mangiando un mandarino. A un certo punto è diventata cianotica e stava perdendo conoscenza.

A quel punto la sua insegnante, che ha militato diverso tempo nella Croce Rossa è intervenuta impedimentamene prima dando colpetti sulla schiena alla bimba e poi con la manovra di Heimlich è riuscita a disostruire le vie aeree.

La bimba, che non ha ripreso subito conoscenza, è stata accompagnata in ospedale per alcuni accertamenti ma sta bene e non è stato necessario alcun ricovero.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/maestra-salva-la-vita-di-unalunna-che-stava-soffocando-col-cibo/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.