Arrivano segnalazioni da supplenti preoccupati perché le mail Libero e Virgilio non funzionano da alcuni giorni. Si escluderebbe l’attacco hacker, il problema dovrebbe risolversi a breve. Il rischio è non riuscire a visualizzare le eventuali convocazioni per le supplenze e quindi non rispondere. Alcuni mesi fa avevamo illustrato il percorso su Polis Istanze online che permette di visualizzare le convocazioni ricevute. Lo ricordiamo.
Il percorso:
- Accedere al sito Polis Istanze online tramite SPID
- Accedere all’area riservata
- Andare sulla finestra a sinistra “Area riservata”
- Cliccare su “Servizi” e poi “Tutti i servizi”
- Scorrere fino alla lettera G e cliccare su Gestione convocazioni personali
Si apre la pagina dedicata “Risposta convocazioni” con la descrizione del servizio:
Questa funzione consente di avere a diposizione tutte le convocazioni che ha ricevuto nel tempo dalle scuole per le quali ha espresso preferenza.
All’accesso vengono proposte le ultime 10 convocazioni ricevute, ma è possibile visualizzare un elenco di convocazioni ricevute da uno specifico istituto e/o in uno specifico periodo, indicando nella sezione di filtro il codice della scuola e/o il range di date di invio comunicazione.
Per ciascuna convocazione è visualizzato lo stato:
inviata risposta – per la convocazione per cui l’aspirante ha già inviato la risposta alla scuola
scaduta – per la convocazione per cui l’aspirante non ha risposto e la data termine di risposta è stata superata
in attesa risposta – per la convocazione per cui l’aspirante non ha risposto e la data termine di risposta non è ancora scaduta
Se si seleziona la convocazione nello stato “inviata risposta” è possibile visualizzare i dati di risposta ed effettuare la ristampa della ricevuta.
Se si seleziona la convocazione nello stato “scaduta” è possibile visualizzare i dati della convocazione ricevuta ma non si può effettuare alcuna operazione.
Se si seleziona la convocazione nello stato “in attesa risposta” è possibile verificare i dettagli della supplenza proposta ed indicare l’intenzione di partecipare alla convocazione per l’assegnazione della stessa indicando “Si” o “No” nella sezione “RISPOSTA”.
E’ altresì possibile aggiungere eventuali note per la scuola convocante.
Cliccare poi su avanti e si apre la finestra con le ultime 10 convocazioni. E’ possibile effettuare anche una ricerca, come da immagine