di Salvatore Riggio
La sfida tra Guardiola e Simeone comincerà alle 21 e sarà trasmessa da Sky Sport, Mediaset Infinity e TimVision
Torna la Champions League martedì 5 e mercoledì 6 aprile con l’andata dei quarti di finale. In corsa non ci sono più squadre italiane, dopo l’eliminazione della Juventus contro il Villarreal (1-1 in Spagna e k.o. per 3-0 allo Stadium il 16 marzo) e dell’Inter contro il Liverpool (0-2 a San Siro e vittoria 1-0 ad Anfield Road).
La partita più attesa del martedì è sicuramente Manchester City-Atletico Madrid che comincerà alle 21 e sarà trasmessa da Sky Sport, Mediaset Infinity e TimVision. Sempre alle 21 si disputerà Benfica-Liverpool (di cui parliamo QUI).
Pep Guardiola contro Diego Pablo Simeone. Da una parte il Manchester City, che ha eliminato lo Sporting Lisbona (5-0 in Portogallo e 0-0 in Inghilterra); dall’altra l’Atletico Madrid che ha buttato fuori il Manchester United di Cristiano Ronaldo (1-1 al Wanda Metropolitano e 1-0 all’Old Trafford). È la prima volta in assoluto che le due squadre si affrontano in una competizione europea. Guardiola non avrà a disposizione l’infortunato Ruben Dias e lo squalificato Walker. Al posto di quest’ultimo ci sarà Cancelo, con Zinchenko a sinistra e in mezzo la coppia centrale composta da Stones e Laporte. A centrocampo Fernandinho è favorito su Rodri. In attacco Foden potrebbe essere preferito a Gabriel Jesus come punta centrale. Simeone dovrà fare a meno dello squalificato Ferreira Carrasco. In attacco Joao Felix e Griezmann sono in vantaggio su Luis Suarez e Cunha. Riepilogando queste le probabili formazioni:
Manchester City: Ederson, Cancelo, Stones, Laporte, Zinchenko, De Bruyne, Fernandinho, Silva, Mahrez, Foden, Sterling. Allenatore: Pep Guardiola.
Atletico Madrid: Oblak , Llorente, Savic, Felipe, Reinildo, Renan Lodi , Koke, Kondogbia, Lemar, Griezmann, Joao Félix. Allenatore: Diego Simeone.
5 aprile 2022 (modifica il 5 aprile 2022 | 14:25)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-04-05 12:25:00, La sfida tra Guardiola e Simeone comincerà alle 21 e sarà trasmessa da Sky Sport, Mediaset Infinity e TimVision, Salvatore Riggio